PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sassuolo, Inzaghi pronto a cambiarne 8

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sassuolo, Inzaghi pronto a cambiarne 8TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 19:25Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

L'Inter deve mettere da parte la Champions League per qualche giorno, tornando a concentrarsi a pieno regime sul campionato. Dopo il 2-0 rifilato al Milan nell'andata delle semifinali, ora sulla strada dei nerazzurri c'è un Sassuolo non assillato da particolari ambizioni di classifica, ma da prendere comunque con le molle considerate le vittorie ottenute quest'anno in trasferta contro Roma e Milan. I nerazzurri dal canto loro arrivano a questa sfida come meglio non potrebbero, reduci da sei vittorie consecutive contando tutte le competizioni, quattro in campionato, contro avversarie tra le altre del calibro di Juventus, Lazio, Roma e Milan. Match in programma sabato 13 maggio alle 20:45 a San Siro.

Come arriva l'Inter: Gosens recuperato

Simone Inzaghi continuerà il suo personalissimo piano di turnover che nelle ultime settimane sta portando gioco e risultati. Potrebbero essere ben 8 i titolari a rifiatare in questo turno di campionato rispetto alla squadra che ha battuto 2-0 il Milan in Champions. Tra i pali torna Handanovic, davanti a lui spazio a D'Ambrosio, De Vrij e Acerbi, con un turno di riposo per Matteo Darmian. A centrocampo torna Brozovic con Gagliardini (rifiata Barella) e Mkhitaryan che faranno gli straordinari. Sulle fasce, Bellanova spera in una chance dal 1' con Dimarco sulla corsia opposta. In avanti torna la coppia d'attacco da campionato composta da Lukaku e Correa, mentre Edin e Lauti rimarranno a sedere in panchina.

Come arriva il Sassuolo: torna Pinamonti dopo la squalifica

Alessio Dionisi recupera Pinamonti, grande ex di giornata, che ha scontato la squalifica. L'attaccante scuola Inter contende a Defrel un posto in attacco con Berardi e Laurentié ai suoi lati. Per il resto largo a Consigli tra i pali, linea difensiva composta da Toljan, Ruan, Erlic e Rogerio, mentre a centrocampo agiranno Rogerio, Maxime Lopez e Matheus Henrique. I ballottaggi sono al momento legati al ruolo del centravanti, quello già citato tra Defrel e Pinamonti, e a Ferrari che insidia Erlic come centrale difensivo.

Le probabili formazioni di Inter Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Skriniar.

Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mhkitaryan, Lautaro Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurentié.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

Diffidati: Frattesi, Thorstvedt.

Allenatore: Alessio Dionisi.