PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Parma: Inzaghi punta su Correa e Lautaro

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Parma: Inzaghi punta su Correa e LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 gennaio 2023, 19:24Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

La partita contro il Monza non è certo l'avvicinamento alla Coppa Italia che si aspettava Simone Inzaghi. L'Inter ha perso due punti pesanti nella breve trasferta e ha visto crollare tutte le certezze acquisite dopo la vittoria contro il Napoli. Adesso però si cambia pagina, perché comincia l'avventura nella nuova coppa: i nerazzurri si presentano da campioni uscenti e vogliono difendere il titolo a tutti i costi.

Come arriva l'Inter: Inzaghi cambia l'attacco

Nella partita contro il Monza Dzeko e Lukaku non sono apparsi al massimo della forma: il belga ha sostituito il suo collega bosniaco senza grandi risultati e per questo Inzaghi potrebbe lasciare l'attacco in mano a Lautaro Martinez, affiancato dal connazionale Correa. In mezzo al campo invece c'è la tegola Calhanoglu, uscito dal campo per un problema fisico, e le condizioni di Barella ancora da valutare. Per questo contro il Parma potrebbe debuttare dal 1' l'inedita coppia di mediani formata da Asslani e Gagliardini. In difesa de Vrij è in vantaggio su Acerbi.

Come arriva il Parma: pochi dubbi per Pecchia

Il Parma arriverà con tutti i titolarissimi per provare a sbancare San Siro. Pecchia ha un solo nodo da sciogliere che riguarda la porta: Gigi Buffon, l'elemento con più esperienza di tutta la squadra, p sulla via del recupero e potrebbe prendere parte alla sfida come titolare. Un'arma molto importante per tutta la squadra, dato che in carriera ha vissuto da protagonista molti derby d'Italia.

Le probabili formazioni di Inter-Parma

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lautaro.

Indisponibili: Brozovic, Barella, Calhanoglu, Handanovic, Lukaku
Squalificati: Brozovic
Allenatore

---

Parma (4-2-3-1): Buffon; Oosterwolde, Valenti, Osorio, Del Prato; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese
Indisponibili: Cobbaut, Sits
Squalificati: –
Allenatore: Fabio Pecchia