PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Napoli: Calhanoglu in regia. Darmian insidia Dumfries

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Napoli: Calhanoglu in regia. Darmian insidia DumfriesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 18:35Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Si ricomincia a fare sul serio: dopo la lunga sosta per il Mondiale, riparte la Serie A. Piatto forte del menù del sedicesimo turno è la sfida tra Inter e Napoli, in programma questa sera alle ore 20.45. Un vero e proprio dentro o fuori per i nerazzurri, che in caso di sconfitta si ritroverebbero tagliati fuori in maniera definitiva (o quasi) dalla lotta Scudetto.

Come arriva l'Inter: Brozovic non ce la fa
Senza De Vrij, acciaccato, toccherà ad Acerbi guidare il terzetto difensivo davanti a Onana insieme a Skriniar e Bastoni. Dimarco è in netto vantaggio su Gosens per l'out mancino, sul versante opposto è aperto il ballottaggio tra Dumfries e Darmian. Brozovic non sarà a disposizione a causa di una piccola distrazione al soleo: spazio dunque ancora una volta a Calhanoglu in veste di 'play', con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Lautaro, rientrato ad Appiano da pochi giorni, parte leggermente indietro rispetto a Dzeko per duettare con Lukaku.

Come arriva il Napoli: in difesa spazio a Juan Jesus
In dubbio Meret per una sindrome influenzale: in caso di forfait spazio a Sirigu. Rrahmani è tornato arruolabile dopo un lungo stop, ma al centro della difesa toccherà nuovamente a Juan Jesus (uno degli ex della sfida) fare coppia con l'intoccabile Kim. Sugli esterni spazio a capitan Di Lorenzo e a Mario Rui, in cabina di comando sarà invece Anguissa a duettare con Lobotka. Scelte delineate anche in attacco: Zielinski sarà il trait d'union, supportato sugli esterni da Politano e Kvaratskhelia, con Osimhen a completare il quadro al centro dell'attacco.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.

Indisponibili: De Vrij, Brozovic.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

NAPOLI (4-2-3-1): Sirigu; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Luciano Spalletti.