Inter-Juve: duello Calha-Brozovic, Dzeko in attacco

La sfida verità. Dopo il pareggio (e i veleni) dell'andata, Inter e Juventus si giocheranno l'accesso alla finale di Coppa Italia a San Siro. Si riparte dall'1-1 dello Stadium: è bene ricordare che da questa edizione della competizione la regola dei gol in trasferta è abolita, pertanto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, e a prescindere dal numero di reti siglate dalle due squadre, il verdetto verrebbe rimesso ai supplementari (ed eventualmente ai calci di rigore).
Come arriva l'Inter: tanti cambi rispetto a Empoli
Il primo avvicendamento certo è quello tra i pali: dopo l'ottima prestazione al Castellani, Handanovic (squalificato) tornerà a cedere il posto ad André Onana. Skriniar è ancora ai box: sarà dunque Darmian ad agire da braccetto di destra, al fianco di Acerbi e Bastoni. Nuovo restyling sulle fasce: Dumfries e Dimarco partono favoriti per percorrere i binari. Ballottaggio tra Calhanoglu e Brozovic per la cabina di comando: al momento il turco sembra in vantaggio. Barella e Mkhitaryan dovrebbero invece essere le due mezzali. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Edin Dzeko, che dovrebbe essere il riferimento in attacco: Lukaku in panchina quindi. L'altro slot del tandem sarà assegnato al Toro Martínez.
Come arriva la Juventus: squalifica pesante per Allegri
Il tecnico bianconero non avrà a disposizione Juan Cuadrado, fermato dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata all'andata. Davanti al portiere di Coppa Perin spazio a Bremer, Bonucci e Danilo. A destra dovrebbe esserci spazio per Mattia De Sciglio, sul fronte opposto agirà verosimilmente Kostic. Con Locatelli in regia, dovrebbero essere Miretti e Rabiot i due interni di centrocampo, ma in quel reparto c'è abbondanza e non si escludono sorprese. Attacco stravolto rispetto alla gara con il Napoli: Allegri valuta di schierare Di Maria con Chiesa, visto che Vlahovic è out e MIlik non al meglio.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martínez.
Indisponibili: Skriniar.
Squalificati: Handanovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.
---
JUVENTUS (3-5-2: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa.
Indisponibili: Kean, Vlahovic.
Squalificati: Cuadrado.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati