PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Atalanta, torna la LuLa. Prove generali per Istanbul?

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Atalanta, torna la LuLa. Prove generali per Istanbul?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 18:57Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo aver messo in bacheca due titoli per il secondo anno consecutivo, per l'Inter è tempo di rituffarsi nel campionato. Freschi vincitori della Coppa Italia ai danni della Fiorentina, i nerazzurri devono adesso chiudere contro l'Atalanta il discorso relativo al campionato. Con un pareggio la formazione allenata da Simone Inzaghi sarebbe infatti certa della partecipazione alla prossima Champions League, potendosi dunque concentrare pienamente sulla finale di Istanbul contro il Manchester City. Di fronte avranno la formazione allenata da Gian Piero Gasperini, che vincendo avrebbe ancora qualche chance di centrare il quarto posto. La sfida è stata inoltre anticipata da qualche polemica da parte dell'Inter, che avrebbe gradito lo spostamento della sfida a domenica o a lunedì per permettere di rifiatare dopo la sfida dell'Olimpico.

Come arriva l'Inter: oltre a Skriniar e Mkhitaryan, anche Correa dà forfait

Due indisponibili per la sfida contro l'Atalanta, gli infortunati Skriniar e Mkhitaryan. Simone Inzaghi spera di recuperarli almeno per il Torino. In porta tornerà Onana, mentre la difesa sarà composta con ogni probabilità da D'Ambrosio, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce largo a Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo le scelte sono obbligate: largo a Brozovic in cabina di regia con Barella e Calhanoglu mezzali. In attacco avanti tutta con Lukaku, mentre Correa non ce la fa per un problema muscolare. In attacco Big Rom sarà affiancato da Lautaro.

Come arriva l'Atalanta: Zappacosta in dubbio, Lookman recupera

Lunga lista di indisponibili per Gasperini che deve fare a meno di Palomino, Ruggeri, Hateboer, Zapata, Soppy e Vorlickiy. Da valutare il recupero in extremis di Boga, che mercoledì è tornato a lavorare in gruppo. Era in dubbio anche Zappacosta, alle prese con un fastidio alla caviglia. Davanti a Sportiello agiranno Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulla fascia destra dovrebbe farcela Zappacosta, mentre a sinistra agirà Maehle. A centrocampo largo a Ederson e De Roon, mentre in avanti Pasalic agirà (con Koopmeiners) a supporto di Hojlund.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan, Correa.

Diffidati: Acerbi, De Vrij, Dumfries, Brozovic, Mkhitaryan, Lautaro.

Squalificati: Gagliardini.

Allenatore: Simone Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Holjund.

Indisponibili: Palomino, Ruggeri, Hateboer, Zapata, Soppy, Boga, Vorlickiy.

Squalificati: nessuno

Diffidati: Palomino, Zappacista, Ederson.

Allenatore: Gian Piero Gasperini