PROBABILI FORMAZIONI - Empoli-Inter: Mkhitaryan salta il match, rifiata Barella?

PROBABILI FORMAZIONI - Empoli-Inter: Mkhitaryan salta il match, rifiata Barella?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 09:58Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Smaltita la sbornia della qualificazione alle semifinali di Champions League contro il Milan, per l'Inter è il momento di rituffarsi nella competizione che fin qui ha dato meno soddisfazioni in assoluto, la Serie A. I nerazzurri saranno di scena al Castellani contro l'Empoli in un match in programma domenica 23 aprile alle ore 12:30. La formazione allenata da Simone Inzaghi è infatti al momento sesta in campionato e ha bisogno di ricominciare a macinare punti, dopo che il ritorno della Juventus l'ha mandata a -5 dal quarto posto. Nell'ultimo mese e mezzo, infatti, l'unica vittoria è stata il 2-0 contro il Benfica all'andata. I tre punti in campionato mancano ormai dal 5 marzo contro il Lecce. Anche i toscani non vivono un gran momento di forma. Dal successo contro i nerazzurri dello scorso 23 gennaio è infatti arrivata una sola vittoria, quella contro il Lecce del 3 aprile. La classifica resta comunque abbastanza rassicurante (+9 sul terzultimo posto), ma è difficile aspettarsi un Empoli morbido.

Come arriva l'Empoli: emergenza in difesa, ko anche De Winter

Nelle scorse ore Paolo Zanetti ha dovuto incassare l'ennesimo forfait, quello di De Winter per un problema ai legamenti del ginocchio. Out anche De Winter, da valutare i possibili recuperi di Akpa Akpro e Ismajli. Largo dunque a Perisan in porta, difesa composta da Ebuehi, Ismajli (se non dovesse farcela pronto Walukiewicz al suo posto come centrale difensivo).  A centrocampo largo a Fazzini, Marin e Bandinelli, mentre in avanti agirà Baldanzi a supporto di Piccoli e Caputo.

Come arriva l'Inter: ancora ai box Skriniar

Simone Inzaghi deve fare i conti con l'assenza di Skriniar, che si è operato alla schiena e ha dunque concluso la sua stagione. Ci potrebbe poi essere qualche rotazione anche in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Possibile chance per Handanovic tra i pali, in difesa spazio invece al terzetto D'Ambrosio-De Vrij-Acerbi. Centrocampo con Brozovic in cabina di regia e Gagliardini-Calhanoglu mezzali (Mkhitaryan è assente per motivi personali), mentre Gosens e Bellanova (in ballottaggio con Dumfries) agiranno sugli esterni. In avanti dovrebbe tornare Lukaku in tandem con il Tucu Correa, in vantaggio su Lautaro e Dzeko.

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli (Walukiewicz), Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi

Indisponibili: Vicario, De Winter, Akpa Akpro

Diffidati: Satriano, Fazzini

Squalificati: nessuno

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa.

Indisponibili: Skriniar.

Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan

Squalificati: nessuno