PROBABILI FORMAZIONI - Empoli-Inter, Inzaghi studia un altro turnover. Torna Calhanoglu

PROBABILI FORMAZIONI - Empoli-Inter, Inzaghi studia un altro turnover. Torna CalhanogluTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 09:36Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver agguantato in extremis il pareggio contro la Real Sociedad, iniziando il suo cammino europeo con un 1-1, l'Inter riprende la sua marcia in Serie A. I nerazzurri, reduci dal roboante 5-1 all'Empoli, guidano il campionato con 12 punti e una sola rete subita in quattro gare. Di fronte si troveranno l'Empoli in un autentico testa-coda visto che i toscani, che hanno esonerato Zanetti per richiamare Andreazzoli, chiudono la classifica a quota zero sia per quel che riguarda i punti che i gol segnati. Si giocherà alle 12.30 di domenica 24 settembre

Come arriva l'Empoli: rivoluzione tattica per l'Andreazzoli-ter

Fino a pochi giorni fa, la risposta alla domanda "come arriva l'Empoli" sarebbe stata: malissimo. Zero punti e zero gol in quattro gare per i toscani, triturati dalla Roma con un inappellabile e incredibile 7-0 che è costato la panchina a Paolo Zanetti. Corsi ha richiamato Aurelio Andreazzoli, effettuando marcia indietro, e la scelta sembra aver ridato entusiasmo all'ambiente. Il campo dirà il resto, con l'Empoli pronto a tornare al 4-3-1-2. Spazio a Maleh e Fazzini come mezzali, con Baldanzi trequartista alle spalle di Caputo e Cambiaghi. Si ricomporrà così la coppia dell'anno scorso, ed occhio alla sorpresa sulla sinistra: Simone Bastoni scalpita. Out Caprile e Daniel Maldini. 

Come arriva l'Inter: Inzaghi valuta altri cambi, riposa Lautaro?

Dopo il turnover a vuoto contro la Real Sociedad, Simone Inzaghi non fa marcia indietro e valuta altri cambiamenti per la sfida all'Empoli. I grandi indiziati a riposare, visto il tour de force che seguirà questa gara, sono tre: Bastoni, Barella e Lautaro Martinez, In cabina di regia il tecnico starebbe pensando al ritorno dal primo minuto del recuperato Calhanoglu. Mkhitaryan rimarrebbe stabilmente mezzala sinistra e dal lato opposto agirebbe Frattesi. Zona difesa Pavard viaggia verso la rinconferma, con de Vrij al centro della difesa a tre e Acerbi spostato sulla sinistra. Novità delle ultime ore l'ipotesi di Darmian al posto di Dumfries, con Dimarco a riacquisire la titolarità. L'attacco potrebbe nascondere una grande novità: Alexis Sanchez infatti potrebbe dare un turno di riposo a Lautaro, mentre Thuram torna in pianta stabile là davanti. 

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, S. Bastoni; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. 

Indisponibili: Caprile.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez.

Indisponibili: Cuadrado, Sensi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi