PROBABILI FORMAZIONI - Bayern-Inter: chance per Correa, nuovo infortunio per Lukaku

PROBABILI FORMAZIONI - Bayern-Inter: chance per Correa, nuovo infortunio per LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 19:00Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Si chiude il percorso nella fase a gironi di Champions dell'Inter. Un percorso trionfale, reso memorabile dall'impresa della squadra di Inzaghi, capace di qualificarsi agli ottavi con un turno d'anticipo in un girone di ferro. L'ultima tappa sarà in Baviera, contro il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, che all'andata a San Siro s'impose con un netto 2-0. Sarà lo slovacco Ivan Kruzliak a dirigere l'incontro, in programma martedì 1 novembre alle ore 21.

Come arriva il Bayern Monaco: turnover per Nagelsmann
Con il primato già blindato, è lecito attendersi qualche variazione sul tema rispetto all'undici di gala dei bavaresi. In difesa, ad esempio, potrebbero essere Mazraoui e Stanisic a percorrere le corsie, ai lati del duo Pavard-De Ligt. Sabitzer e Kimmich partono in pole per la linea mediana, con una dorsale che potrebbe essere completata dai giovanissimi Gravenberch e Tel. Sulle fasce c'è abbondanza: l'ipotesi è che siano Musiala e Coman a completare il quadro. Mancherà Neuer, vittima di un infortunio.

Come arriva l'Inter: qualche cambio anche per Inzaghi
Per i nerazzurri vale un po' il discorso esposto sopra. L'obiettivo di Inzaghi è duplice: schierare una formazione all'altezza dell'appuntamento, ma risparmiare anche qualche energia in vista delle prossime fondamentali sfide di campionato. L'infortunio di D'Ambrosio costringe agli straordinari Skriniar, al fianco del quale dovrebbero agire De Vrij e Acerbi. Restyling sulle fasce, dove troveranno verosimilmente posto Darmian e Gosens. Probabile che venga concessa una chance ad Asllani, con Barella e uno tra Mkhitaryan e Calhanoglu ai suoi lati. Davanti, salvo sorprese, toccherà a Correa: Lukaku si è fermato di nuovo, Lautaro è diffidato, e dunque l'altro slot dovrebbe essere assegnato a Dzeko.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, De Ligt, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Musiala, Gravenberch, Coman; Tel.

Indisponibili: Neuer.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Julian Nagelsmann.

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Dzeko.

Indisponibili: Brozovic, D'Ambrosio, Lukaku

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.