Le probabili formazioni di Bayer-Inter: Acerbi e Dumfries out. Cambi a centrocampo, Taremi titolare

Le probabili formazioni di Bayer-Inter: Acerbi e Dumfries out. Cambi a centrocampo, Taremi titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 11:50Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo la convincente vittoria contro il Lipsia, che ha portato l’Inter al secondo posto nel girone, i nerazzurri di Simone Inzaghi si preparano a un’importante sfida in UEFA Champions League 2024-25. Martedì 10 dicembre, alle ore 21:00, l’Inter affronterà il Bayer Leverkusen alla BayArena in un match cruciale per consolidare l’accesso agli ottavi di finale. Di fronte ha però un avversario insidioso, il Bayer di Xabi Alonso al momento sesto in Bundesliga. In Champions ha invece già battuto il Milan.

Come arriva il Bayer Leverkusen: Schick a forte rischio

Xabi Alonso si affiderà alla miglior formazione possibile. Largo dunque a Hradecky tra i pali, superato dal terzetto difensivo composto da Hincapie, Tah e Tapsoba. A centrocampo largo a Grimaldo, Andrich, Xhaka e Frimpong, mentre il terzetto offensivo sarà Wirtz (falso nueve), Palacios e Tella al posto dell’infortunato Schick. Quest'ultimo potrebbe anche recuperare in extremis: situazione da monitorare. 

Come arriva l’Inter: Acerbi non ce la fa, Bastoni non preoccupa

Acerbi e Dumfries salteranno la trasferta di Champions League, mentre Buchanan partirà regolarmente direzione Leverkusen. Bastoni recupera e dovrebbe essere regolarmente in campo. Sommer difenderà la porta dei nerazzurri, mentre a completare la difesa ci saranno Bisseck e De Vrij. Darmian e Carlos Augusto (favorito su Dimarco) saranno gli esterni, mentre a centrocampo Inzaghi potrebbe affidarsi a Zielinski e Frattesi ai fianchi di Calhanoglu. Barella e Mkhitaryan verso il turno di riposo. In avanti si spezzerà la coppia Lautaro-Thuram, col Toro in panchina e Taremi insieme al francese.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Inter

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Alex Grimaldo; Tella, Palacios; Wirtz. All. Xabi Alonso.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Hofmann, Adli, Boniface.

Allenatore: Xabi Alonso.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram (Lautaro).

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Acerbi, Pavard, Di Gennaro, Dumfries, Correa (fuori lista), Palacios (fuori lista).

Allenatore: Simone Inzaghi.