Sommer: "Pavard mi ha impressionato. La sua voglia di Inter? Questo è un grande club"

Sommer: "Pavard mi ha impressionato. La sua voglia di Inter? Questo è un grande club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 settembre 2023, 10:40Primo piano
di Marco Lavatelli

Nel corso dell'intervista pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, oltre a Thuram - "può diventare un top Mondiale" - Sommer ha parlato anche dell'altro ex compagno, questa volta al Bayern, ritrovato all'Inter: "Pavard si inserisce in una grande difesa. A me ha impressionato la sua completezza perché non è solo il difensore che legge la situazione e marca l’uomo, ma riparte con la palla e vede la porta. Sulla sua posizione decide solo l’allenatore, a Monaco era più terzino e adesso magari farà il centrale in un modulo diverso, ma è comunque un bene avere giocatori capaci di fare così tanti ruoli".

Pavard, come lei, ha voluto fortissimamente l’Inter questa estate.

"Direi che questo è un buon segnale, no? E non m'ha sorpreso. Forse avrei potuto stupirmi della cosa prima di venire qua, ma adesso che ci sono dentro è tutto chiaro: questo è davvero un top club".

Davanti a lei difensori quasi tutti di scuola italiana: come si sta nello stesso reparto con loro?

"Mi sento protetto e sicuro. Da Bastoni a Darmian si muovono come una cosa sola, sono compatti e bravi nel cercare la posizione. È impressionante anche il loro linguaggio del corpo. È un bel vantaggio per un portiere, poi certo arriveranno tiri in porta e toccherà fare il mio lavoro".

Pensa che la cavalcata Champions dell’Inter nella scorsa stagione possa essere ripetuta?

"La Champions è dura per tutti, è unica. Si deve incastrare ogni elemento per andare in fondo: piccoli dettagli, la forma al momento giusto e pure un po’ di fortuna. L’anno scorso l’Inter ha giocato in maniera eccezionale e si è meritata la finale: ripetersi è possibile, perché no?".