Serie A, Pisa-Inter 0-2: ancora Lautaro, il Toro si riprende l'Inter e il primato nella classifica capocannonieri
Premi F5 per aggiornare il live!
83' - ANCORA LAUTARO MARTINEZ, 2-0 INTER!!! Dalla punizione, battuta da Calhanoglu, viene imbastita un'ottima azione offensiva da parte dei nerazzurri: Barella viene servito in maniera molto intelligente da Lautaro, affonda sull'esterno destro e crossa per Lautaro. L'argentino anticipa tutti regalando il 2-0 all'Inter
82' - Dimarco e Pio Esposito dialogano sulla corsia sinistra. I due riescono a guadagnare un importante calcio d'angolo.
80' - Sostituzione offensiva tra le fila del Pisa. Leris prende il posto di Raul Albiol.
77' - Nzola pericoloso: l'attaccante del Pisa colpisce di testa sul cross di Tremoni, ma il suo tiro viene deviato da Akanji in angolo.
75' - Impatto doloroso con il pallone per Zielinski. Sul lancio ravvicinato di Albiol, il centrocampista nerazzurro viene colpito sul capo e resta un minuto a terra.
73' - Diouf intraprendente, in questi primi minuti in campo. Diversa l'intensità con cui è entrato in campo rispetto a quanto mostrato da Luis Henrique.
71' - Grande recupero difensivo di Diouf, che recupera palla in difesa e avvia la ripartenza dell'Inter, conclusasi con la rimessa laterale guadagnata da Barella.
69' - INTER IN VANTAGGIO!!! Pio Esposito, appena entrato, disegna un tracciante preciso per Lautaro: il capitano dell'Inter calcia di prima intenzione, con il mancino, battendo Scuffet.
68' - Ecco le tre scelte effettuate da Chivu: dentro Bisseck, Diouf e Pio Esposito. Escono Acerbi, Luis Henrique e Thuram.
67' - Pronto un triplo cambio per l'Inter. Chivu è consapevole dell'esigenza di cambiare qualcosa, dato che la sua squadra sta soffrendo troppo le ripartenze del Pisa.
65' - Difficoltà per l'Inter in fase di costruzione. Lautaro lascia scorrere la sfera, pensando di avere un compagno alle sue spalle, ma così non è. Palla persa dai nerazzurri.
63' - Grande occasione per il Pisa. Nzola sfida Acerbi in campo aperto, con l'italiano che non può commettere fallo in quanto ultimo uomo. L'attaccante del Pisa avanza verso la porta avversaria, prima di concludere in diagonale con il suo mancino: il tiro si spegne sul fondo.
61' - Albiol ferma Thuram con un intervento volto a impedire che possa ripartire: il fallo viene sanzionato dall'arbitro con un giallo.
60' - Barella perde palla nella propria metà campo, avviando l'azione offensiva del Pisa. A concluderla è Piccinini, il cui destro viene bloccato facilmente da Sommer.
58' - Ottimo intervento di Akanji, in scivolata, per interrompere la ripartenza di Marin. Palla in rimessa laterale.
56' - Opportunità per l'Inter sull'asse Lautaro-Barella. L'argentino serve il centrocampista nerazzurro al limite dell'area, con il tiro di quest'ultimo che viene deviato in angolo.
55' - Inter in difficoltà. Piccinini penetra in area di rigore, riuscendo a crossare in mezzo per Meister: l'attaccante del Pisa colpisce male, con il pallone che termina sul fondo.
54' - Meister vince il duello fisico con Akanji, avviando così la ripartenza del Pisa. La sfera finisce sui piedi di Nzola, che avanza sull'esterno sinistro e va al cross: il pallone è però facile preda di Sommer.
52' - Occasione per il Pisa. Touré, libero sulla destra in area di rigore, serve in mezzo Meister: l'attaccante viene anticipato in maniera provvidenziale, con il pallone che termina in angolo.
50' - Cross di Dimarco dalla sinistra: Thuram, braccato da due avversari, prova a colpire ma non riesce a impattare. Blocca Scuffet in presa bassa.
48' - Zielinski va sùbito alla conclusione, provando con il mancino a sorprendere Scuffet dal limite dell'area. Il suo tiro viene deviato, venendo così raccolto senza problemi da Scuffet.
46' - Chivu non aspetta: primo cambio immediato per l'Inter. Zielinski rileva Sucic.
16.01 - Inizia la seconda frazione. Inter chiamata a cambiare i giri del motore per sperare nel successo.
15.47 - Timida e compassata. Sono queste le parole che vengono in mente dopo il primo tempo dell'Inter all'Arena Garibaldi. Le due sconfitte consecutive sembrano aver tagliato le gambe ai nerazzurri di Chivu, che non sono andati oltre un paio di accelerazioni di Thuram e una conclusione alta di Lautaro. Molto meglio il Pisa nei primi 45', sugli scudi il duo Touré-Angori che sta dominando sulle fasce (malissimo Luis Henrique) e Nzola: la miglior occasione è proprio dei toscani, col tiro di Piccinini che si è spento a lato di pochissimo.
46'pt Pisa davvero pericoloso nel finale: Sommer salva tutto su Touré, che non era riuscito a colpirla bene al volo.
45' Un minuto di recupero.
44' Touré sta stravincendo il duello con Dimarco, che non riesce a contenerlo: prende solo l'uomo l'esterno dell'Inter, è fallo.
43' Si invola in area Canestrelli, il Pisa riesce a costruirsi una chance col suo centrale. Allontana l'Inter, che sta giocando malissimo.
41' Pisa che si rende pericoloso con le punte, dialogano benissimo Meister e Nzola.
39' OCCASIONE INTER! Si distende in contropiede l'Inter grazie alla progressione di Thuram, che avvia un'azione manovrata: la chiude Barella col cross di trivela, Lautaro colpisce alto al volo. Primo vero squillo per gli uomini di Chivu.
39' Va in panico l'Inter sul calcio piazzato: calcia bene Angori, brutto rimpallo e Acerbi tira su Akanji, causando un corner.
38' Fa la differenza l'angolano, che riesce a portare su la squadra. Il Pisa si distende e si guadagna una punizione dai 35m.
37' Dalla bandierina va Calhanoglu, Inter murata un paio di volte: Sucic va al tiro, la difesa respinge e il Pisa riparte con Nzola.
36' Costruisce sempre sulla sinistra l'Inter, cross di Dimarco e Canestrelli devia in corner.
34' Bruttissimo fallo di Acerbi su Aebischer, che viene travolto per evitare la ripartenza. Ammonito il veterano nerazzurro.
33' Molto impreciso Lautaro, che anticipa Caracciolo e colpisce di testa. Altissima la sua conclusione.
32' Prova a reagire l'Inter con Barella, Scuffet interviene e respinge col piede.
31' Forte duello fisico tra Akanji e Nzola, che si pizzicano costantemente. Questa volta commette fallo l'ex viola, che prima aveva reclamato a lungo su una trattenuta insistita dello svizzero.
30' Lampo improvviso di Thuram, che si invola e cerca il tiro a giro nonostante sia marcato strettamente da Caracciolo. Conclusione out di qualche metro.
29' OCCASIONE PISA! La prima reale chance è dei toscani: Touré svetta su Bastoni, molto timido, e serve Piccinini. Quest'ultimo si incunea e calcia di prima, conclusione a lato di un soffio.
28' Cross potente e alto di Sucic per Lautaro, che non riesce a controllarla. Sfuma una chance in area.
27' Cross arretrato verso Thuram, allontana ancora il Pisa. Per la prima volta,dopo vari minuti, i nerazzurri si erano affacciati in area.
26' Primo ammonito del match: Caracciolo stende Thuram che si stava lanciando in velocità. Giallo forse eccessivo, vista la permissività precedente.
24' Prova a rifarsi in avanti l'Inter con la palla filtrante di Calhanoglu per Luis Henrique, che si addormenta: legge tutto Caracciolo, il Pisa allontana.
22' Perde un pallone sanguinoso Luis Henrique, disastroso e dannoso sin qui anche a Pisa. Angori riparte e serve Nzola, Sommer evita guai salvando sull'angolano.
19' Molto permissivo Guida sin qui, poteva starci il giallo sia per Bastoni che per Dimarco.
18' Brutto fallo di Dimarco su Piccinini, punizione nella zona difensiva per il Pisa.
16' Bastoni rischia il giallo, commettendo fallo su Touré. Il tedesco è uno degli osservati speciali del match, piace all'Inter per il futuro come vice-Dumfries.
14' Partita bloccata e ricca di duelli individuali, né il Pisa né l'Inter riescono a primeggiare.
12' Nzola prova ad accelerare per anticipare Acerbi, che riesce però a chiuderlo con l'aiuto di Sommer.
11' - Scuffet para senza problemi!
10' - Fallo al limite dell'area per l'Inter, Dimarco si accinge a battere!
9' - Inter ancora in fase offensiva, Dimarco ha provato una giocata con la palla che però era troppo forte! Molto presuntuoso
7' - Calhanoglu ne prova una delle sue, tiro da lontano che però finisce fuori dai pali.
7' - Buona manovra del'Inter, con Sucic che alla fine ha provato una prodezza con la difesa che lo ha murato non facendo passare l'assist per Thuram!
5' - Pisa che si ritrova ancora davanti l'area interista! Occasione su calcio piazzato!
3' - Buona chiusura di Akanji che disturba Nzola durante il tiro. La palla finisce in rimessa dal fondo
1' - Molta confusione in questo primo minuto! Grande avvio del Pisa che mostra di non volersi solo difendere
1' - Si parte!!! Calcio d'inizio per l'Inter
14:15 - Le parole di Sucic!
"Io penso che noi meritassimo di più. E' andata così ma dobbiamo cercare di migliorarci. Non si tratta di fortuna o sfortuna. Noi dobbiamo essere più cinici e possiamo migliorare solo lavorando. E' molto importante per me la fiducia del mister, sto cercando di prendere confidenza ed essere il più utile possibile alla squadra."
14.00 - L'Inter ha un compito ben specifico contro il Pisa, vincere per lasciare alle spalle le sconfitte contro Milan nel derby e Atletico Madrid in Champions League. Inoltre bisogna dare un segnale anche a tutto il campionato, dando conferma di essere in grado di lottare per lo scudetto. Chivu non sembra intenzionato a fare turnover, posticipandolo nel turno di Coppa Italia contro il Venezia. Sulla fascia destra partirà titolare Luis Henrique, chance per il terzino che si giocherà la permanenza. In attacco la ThuLa torna insieme, con Dimarco che cercherà di mandarli in rete con i suoi assist. A centrocampo invece Sucic si riprende la titolarità ai danni di uno Zielinski non in perfette condizioni. Mkhitaryan sarà solamente in panchina. Il match è valido per la tredicesima giornata di Serie A, con una vittoria i nerazzurri agguanterebbero quota 27 punti ad un solo punto dal Milan capolista, senza dimenticare però Roma-Napoli in programma stasera.
13.55 - Le formazioni ufficiali
PISA (3-5-2): Scuffet; Caracciolo, Raul Albiol, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Meister, Nzola.
A disposizione: Nicolas, Vukovic, Leris, Hojholt, Tramoni, Buffon, Coppola, Moreo, Calabresi, Bettazzi, Maucci, Bonfanti, Pereira
Allenatore: Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Akanji, Acerbi, Dimarco, Luis Henrique, Sucic, Barella, Calhanoglu, Thuram, Lautaro.
A disposizione: Martinez, Taho, De vrij, Zielinski, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Zopolato, Bisseck, Cocchi, Maye, Esposito.
Allenatore: Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
