Sanchez beffa il Salisburgo nel segno del Campeon: 1-0 dell'Inter al 45'
dall'inviata a San Siro
L’inizio sbarazzino del Salisburgo nel primo quarto d’ora ha provocato qualche apprensione all'Inter, colta di sorpresa dal coraggio con il quale la formazione di Struber ha approcciato il match. Ci pensa il contestato attaccante nerazzurro, il Campeon, Alexis Sanchez a sbloccare le marcature al 19' e spianare un match che era iniziato maluccio.
Salisburgo impavido, l'Inter finisce per farsi schiacciare
Al 4’ infatti subito il tiro di Gloukh a testare i riflessi di Sommer e la fermezza dell'Inter, dopo che Bastoni viene colto in contropiede: l'elvetico però è stato in grado di sventare la minaccia, accartocciandosi su se stesso. Uno spauracchio che la squadra di Inzaghi ha provato a tramutare in reazione, ma ad ogni riconquista del Salisburgo i nerazzurri sono stati più volte sopraffatti dalla straripante voglia di spaccare gli equilibri da parte dei bibitari.
Solet a vuoto, Sanchez a giro: l'Inter passa avanti 1-0
Improvvisamente il lampo del Campione. Il giocatore dal debutto in Champions più atteso dopo Frattesi, a stappare il match. Mkhitaryan ha imbucato egregiamente per il solito inserimento di Frattesi, che ha toccato quanto bastava per l’arrivo indemoniato di Alexis Sanchez. Dedic bruciato sul tempo e destro a giro imparabile del cileno a segnare l’1-0 sul tabellino. Il gol del vantaggio ha sbloccato definitivamente il ritmo a singhiozzo del match, con il Salisburgo capace di arrivare fino alla trequarti, venendo poi chiuso sul più bello dalla retroguardia nerazzurra, attenta e solida.
La partita a lungo andare è scivolata sul piano dell'aggressività, frammentandosi inevitabilmente in contrasti di gioco duri e conseguente scarso spettacolo. Ma l’Inter non ha mai arrestato il suo cammino verso la porta, a differenza della squadra di Struber che mano a mano ha perso i punti di riferimento e la via corretta. Una fiammata improvvisa dei nerazzurri su cross radente di Dumfries per poco non si è trasformata nell'autorete di Dedic al 32', abile però a deviare quanto bastava fuori dallo specchio di porta per rifugiarsi in calcio d'angolo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per l'Inter, ma il Salisburgo ha ancora 45' per invertire la gara. E la banda di Inzaghi dovrà cercare di mettere nel ghiaccio il risultato a favore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati