Sala: "Fatti passi in avanti per lo stadio, nuovo incontro nei prossimi giorni"

Sala: "Fatti passi in avanti per lo stadio, nuovo incontro nei prossimi giorni"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 25 ottobre 2021, 20:53Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è stato intercettato a Milano nel corso dell’evento Wembrace Sport. È stata l’occasione per tornare sulla questione del nuovo stadio per Inter e Milan: “La volontà di andare avanti c’è, ovviamente bisogna rendere compatibili gli interessi di tutti. Stiamo cercando una soluzione, ma considero l’incontro di oggi un passo avanti. Sicuramente ci rivedremo nei prossimi giorni. Se si sta procedendo nel verso giusto? Penso di sì. Noi abbiamo interesse ad andare avanti, capisco le ragioni delle squadre perché per competere a livello internazionale serve un impianto moderno. A mia volta io ho bisogno di far capire loro le nostre ragioni, serve un progetto che sia accettabile a livello di sostenibilità. Tuttavia credo che se entrambi facciamo un passo l’uno verso l’altro si può essere positivi. Un progetto da integrare al resto del quartiere? È una delle variabili di cui stiamo discutendo ma per il momento non posso anticipare molto”.

Si aspettava che Dzeko potesse partire così bene?
“Io sono un grande fan di Dzeko e quindi me l’aspettavo. Ovviamente spero in qualcosa di ancora meglio per l’Inter, ma quest’anno il campionato è molto molto equilibrato, non c’è uno squadrone favorito. Poi, tornando alla questione stadio, quando vedi una partita del campionato inglese noti la differenza. Io da grande fan di Dzeko sono molto contento. L’Inter è una buona squadra, ma rispetto all’anno scorso non vedo un grande gap con le avversarie. Penso che si giocheranno lo Scudetto Milan, Napoli, Juve e Inter. Non voglio escludere le altre, ma queste mi sembrano le candidate più serie”.

È un fan anche del progetto Interspac?
“Ho una posizione da osservatore perché il punto è capire se per l’Inter possa essere un’opzione interessante o meno. Ma è un problema loro interno”.