Rinnovo Perisic, secco no da parte del croato. Possibile ritorno in Germania

Rinnovo Perisic, secco no da parte del croato. Possibile ritorno in GermaniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 18:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Un futuro sempre più lontano dall'Inter nonostante le ultime prestazioni. I nerazzurri stanno gettando le basi in vista della prossima stagione, ma molto probabilmente la società di Viale della Liberazione dovrà dire addio a Ivan Perisic. L'esterno croato, come ribadito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, non ha già chiuso la porta: l'obiettivo è quello di tornare in Germania dopo le esperienze al Bayern Monaco, al Borussia Dortmund e al Wolfsburg. 

Perisic-Inter, addio a fine stagione

Nessun incontro in programma nell'agenda dell'Inter, Perisic ha confermato che non è disposto a trovare un nuovo accordo con la società nerazzurra. L'inizio di stagione aveva fatto ben sperare tutto l'ambiente: 10 presenze in campionato e 4 in Champions League, con due gol messi a segno in serie A. Un bottino interessante che sottolinea il momento di forma del classe '89: un rendimento meno altalenante rispetto gli scorsi anni e un'applicazione differente in entrambe le fasi, soprattutto in quella difensiva. Ma la volontà del giocatore di tornare a calcare i campi di Bundesliga non permetterà dietrofront dell'ultimo istante. 

Dimarco si candida per un posto da titolare 

Le alternative per il prossimo anno non mancano. La sorpresa sulla corsia mancina si chiama Federico Dimarco, l'esterno 24enne ha già scalato le gerarchie e potrebbe essere utilizzato come titolare nel caso in cui Perisic non dovesse avere ripensamenti last minute. Le soluzioni ci sono, il croato sembra essere il primo a dire addio in vista della prossima stagione. Con la speranza che non ci saranno ulteriori cessioni.