Quasi 30 milioni spesi per Correa: l'affare sin qui è un flop. Tocca a Inzaghi rilanciarlo
28 milioni e 567mila euro. Tanto ha fruttato alla Lazio l'affare Correa: la cifra è stata comunicata dallo stesso club biancoceleste all'interno del bilancio semestrale pubblicato nelle scorse ore. Il Tucu è stato di gran lunga l'investimento più oneroso della scorsa estate, scandita da addii illustri e venti rivoluzionari che ad un certo punto sembravano poter condurre ad un ricambio ancor più profondo. Inzaghi ha voluto lui, insieme a Dzeko, per puntellare un reparto orfano di Romelu Lukaku e bisognoso di nuovi riferimenti.
L'illusione al Bentegodi, poi tanti problemi
La prima stagione in nerazzurro dell'argentino, almeno sino ad ora, è stata un sostanziale fiasco. E pensare che era cominciata nel modo più spettacolare: con una doppietta da subentrante, in poco più di un quarto d'ora, nell'ostica trasferta di Verona. Poi i primi guai muscolari, un altro lampo (sempre con doppietta) in casa contro l'Udinese, una parvenza di continuità a cavallo tra novembre e dicembre e infine i due stop più lunghi in rapida successione, che gli hanno consentito di raccogliere soltanto briciole in questo 2022.
Sguardo al futuro, ma anche al presente
Il Tucu si augura ora di aver riposto definitivamente in archivio tutti i problemi degli ultimi mesi. Il talento non è in discussione, la possibilità di inquadrarlo tatticamente in squadra nemmeno, perché Inzaghi a Roma ha dimostrato in lungo e in largo di poter metterne a frutto le capacità con notevole efficacia. Correa può essere un fattore già in questo rush finale, di certo il suo allenatore avrà nella faretra una freccia in più della quale non ha potuto a lungo disporre in questa stagione. Il futuro più remoto è in sospeso: che un club bussi alla porta dell'Inter con un'offerta che scongiuri una minusvalenza, a oggi, è fantascienza. E dunque sta ad Inzaghi, anche in vista del 22/23, rilanciare a valorizzare un fedelissimo fortemente voluto appena nove mesi fa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati