Quando non prendi mai gol, poi segni. Scudetto al 99,9%

Quando non prendi mai gol, poi segni. Scudetto al 99,9%TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 maggio 2021, 20:10Primo piano
di Andrea Losapio

Ancora una volta l'Inter non prende gol. Come aveva fatto una settimana fa contro il Verona, decidendo poi con Darmian. Come successo contro il Bologna, oppure con il Cagliari. Lì erano stati degli uno a zero, stavolta è arrivato il secondo gol di Hakimi, divenuto quasi formalità anche se sugli sviluppi di una opportunità sul Crotone, con il miglior contropiede possibile.

Primo non prenderle è sempre stato un motto di Conte. Da quando, alla Juventus, è passato dal 4-2-4 al 3-5-2 e che ha registrato con la BBC, Barzagli-Bonucci-Chiellini, una retroguardia in difficoltà. Stavolta il tris De Vrij, Skriniar e Bastoni raccontano di una vittoria straordinaria, dopo nove anni i bianconeri non potrano vincere lo Scudetto. Ecco, manca solo un punto: probabilmente potrebbe arrivare sabato prossimo contro la Sampdoria, in casa, a San Siro. Ma una possibilità non è da scartare: l'Atalanta che non vince contro il Sassuolo, domani, dando già la matematica.

Lo Scudetto al 99,9% è già ad Appiano Gentile. C'è lo zampino di Conte anche nei cambi: mette Eriksen e cambia la partita, con un tiro da fuori area, venticinquesimo gol dal 2013-14. Eriksen è stata una toppa molto migliore del buco che aveva lasciato Vidal.