pagelle

Inter-Sampdoria: le lacrime nerazzurre di Dimarco parlano da sole

PAGELLE - Inter-Sampdoria: le lacrime nerazzurre di Dimarco parlano da soleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2022, 20:04Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Handanovic 6 - Spettatore non pagante, riceve pochissimi tiri verso lo specchio della porta. Nel finale però salva un paio di situazioni scomode che gli valgono il clean sheet.

Skriniar 6,5 - Le fatiche di una stagione incredibile non si fanno sentire nemmeno negli ultimi 90'. C'è poco da fare, ma come al solito lo fa bene.

De Vrij 6 - Normale amministrazione, gestisce con tranquillità e sicurezza un reparto che viene sollecitato pochissimo. Dal 28'st Ranocchia 6 - Entra col piglio giusto, fa buona guardia sulle accelerazioni di Caputo.

Bastoni 6  - Con una gara dal tenore simile, pensa più ad impostare che a difendere. Praticamente fa l’attaccante aggiunto, una sorta di prova generale per la prossima stagione. Dal 60’ Dimarco 6 - Lacrime amare al termine del match, da vero interista. Nessuno riusciva a consolarlo per un'occasione simile sprecata in questa maniera.

Dumfries 6,5 - Spinge sempre, non si ferma nemmeno al fischio finale. Aveva un compito ingrato, sostituire Hakimi. Lo ha fatto nel migliore dei modi, segnando pure parecchio. 

Barella 6,5 - Faccia abbacchiata in panchina, ma solita prestazione di carattere e grinta. Dodicesimo assist, in Europa nessuno come lui. Dal 59’ Vidal 6 - L'approccio è quello giusto, l'unico problema è che è arrivato all'ultima gara. 

Brozovic 6 - Non brilla, ma fa quel lavoro sporco che qualcuno deve pur fare. Detta il tempo, scandisce gli ultimi 90' della stagione.

Calhanoglu 6 - Dà la carica ai suoi con una conclusione dalla distanza dopo pochi minuti, si fa sempre trovare pronto. Ma cala nel finale. 

Perisic 7 - Soltanto un problema muscolare al polpaccio lo ha fermato. Sblocca la gara con l’ottava rete in campionato, il decimo in stagione. Aggettivi finiti, restano soltanto gli applausi. Dal 59’ Gosens 6 - Una prova generale in vista del prossimo anno: affonda bene, sembra aver ritrovato la giusta condizione.

Lautaro Martinez 6,5 - Calcia, scalcia, affonda e combatte. Si sbatte parecchio, ma non riesce a trovare la rete. La stagione però parla da sola. 

Correa 7,5 - Una doppietta nel giro di due minuti mette il punto esclamativo su una stagione in cui gli infortuni lo hanno frenato parecchio. Ma la qualità non si discute, almeno in questa gara. 

Simone Inzaghi 6,5  - Forse ci aveva creduto, forse ci aveva sperato. Ma alla fine non è successo: resta l'amaro in bocca per aver mancato uno Scudetto incredibile, ma alla fine sono arrivati comunque due trofei.

SAMPDORIA

Audero 6.5; Bereszynski 5.5, Ferrari 6, Yoshida 5.5 (33'st Magnani s.v.), Augello 6; Candreva 6 (17'st Damsgaard 6), Rincon 6 (39'st Yepes s.v.), Vieira 6 (33'st Askildsen s.v.), Thorsby 5.5 (17'st Trimboli 6), Sabiri 6; Caputo 6. Allenatore: Giampaolo 6