Onana-Manchester United, cessione vicina. Da Sommer a Trubin, il punto sui possibili sostituti

Onana-Manchester United, cessione vicina. Da Sommer a Trubin, il punto sui possibili sostitutiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 luglio 2023, 15:29Primo piano
di Luca Chiarini

È ormai soltanto questione di ore: André Onana sarà un giocatore del Manchester United, che dopo un lungo corteggiamento si prepara a regalare a Erik Ten Hag quella che è sempre stata la prima scelta tra i pali dei Red Devils.

Le cifre dell'accordo imminente
Le parti sono al lavoro proprio in questi minuti per definire gli ultimi dettagli prima del via libera definitivo al trasferimento in Inghilterra del camerunese. L'intesa è impostata su una base fissa che lo United ha portato nelle ultime ore a 50 milioni di euro, venendo così incontro alle esigenze dell'Inter. La partita, ora, si sta giocando sui bonus, che in totale dovrebbero ammontare a circa 5 milioni. Il pagamento, poi, verrà verosimilmente spalmato su quattro diverse tranche.

Il punto sui sostituti
A chi toccherà raccogliere l'eredità di André? I discorsi più avanzati riguardano Yann Sommer, nel cui contratto con il Bayern è presente una clausola che gli consente di liberarsi per 6 milioni di euro. Una cifra che l'Inter considera abbordabile, al pari dell'accordo economico con l'estremo difensore elvetico. Più complicata, invece, la strada che conduce a Trubin, per il quale lo Shakhtar non abbassa le proprie pretese: Marotta e Ausilio non vorrebbero spingersi oltre i 10-12 milioni di euro per il cartellino, e non intendono partecipare ad aste. L'interesse dell'Arabia potrebbe tentare il giocatore, che ha però espresso il proprio totale gradimento al trasferimento in nerazzurro. Qualora la distanza rispetto alle richieste degli ucraini dovesse rivelarsi incolmabile, uno dei possibili piani B dell'Inter potrebbe essere Emil Audero della Sampdoria.