L'Interista

Nico Paz, Vinicius, Salah, Rodrygo: esperto o potenziale campione? Il possibile ragionamento di Oaktree

Nico Paz, Vinicius, Salah, Rodrygo: esperto o potenziale campione? Il possibile ragionamento di Oaktree  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Primo piano
di Michele Maresca

Aspetto sportivo e profilo mediatico: da una giusta combinazione di tali due elementi potrebbe emergere il colpo di mercato più importante di Oaktree da quando detiene la proprietà dell'Inter. I prossimi dialoghi tra la dirigenza nerazzurra e i vertici del fondo statunitense saranno fondamentale per comprendere quanto terreno vi sia, effettivamente, per portare a termine un acquisto in grado di spostare gli equilibri, tanto sul campo quanto sui social.

Una prima linea: il giocatore già esploso ai massimi livelli

Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, una prima tipologia di calciatore su cui l'Inter potrebbe affondare il colpo nella prossima sessione estiva di mercato è rappresentata dai calciatori "fatti e finiti", definitivamente maturati e, dunque, pronti a recitare una parte da protagonisti negli scenari più importanti a livello internazionale. Un esempio, in questo senso, potrebbe essere quello di Mohamed Salah, che potrebbe lasciare il Liverpool al termine della stagione. Su di lui è fortissimo l'interesse dei club sauditi, con l'Inter che, per persuaderlo a vestirsi di nerazzurro, dovrebbe presentargli un progetto convincente sul piano sportivo. Altri campioni rispondono ai nomi di Vinicius e Rodrygo, entrambi protagonisti di numerose voci nel senso di un rapporto non totalmente idilliaco con l'ambiente madrileno. Ovviamente, è presto per esporsi con nettezza su uno di tali dossier. La consapevolezza attuale è che sarebbero necessarie cifre elevatissime per portare uno dei brasiliani a Milano.

Una seconda linea: la potenziale stella

Completamente diverso è il ragionamento da fare in merito all'altra possibile linea di condotta perseguita dal club nerazzurro, consistente nell'ingaggiare un potenziale campione in grado di rappresentare un asset strategico per il futuro. Il nome ideale, in questo scenario, sarebbe quello di Nico Paz, diamante del Como che dovrebbe tornare al Real Madrid in estate - i blancos possono riacquistarlo versando 9 milioni nel 2026 nelle casse dei lariani. Come racconta da tempo la redazione de L'Interista, l'Inter non ha mai realmente mollato la presa sul classe 2004, considerato come un potenziale crack che consentirebbe di ridefinire la fisionomia della squadra in una maniera tale da renderla qualititativamente e mediaticamente più potente.