Marotta: "Andiamo a Istanbul per giocarcela fino in fondo, per questa maglia e questi colori"
In occasione del convegno sulla sostenibilità economica dello sport organizzato da Varese Basket, Beppe Marotta ne ha preso parte analizzando il tema in un'intervista a Varese7Press: "Come si gestisce una società come l'Inter? Ci devono essere due obiettivi: da una parte la valorizzazione delle risorse materiali, ovvero l'ambito commerciale, i matchday e tutte le fonti di ricavo come le sponsorizzazioni. Dall'altro la valorizzazione delle risorse umane, asset fondamentale che dovrebbe rappresentare una sana competitività all'interno della quale ci sono competenza, esperienza e professionalità".
Quanto conta il lavoro dei procuratori e il rapporto con le società per i contratti?
"E' normale che la figura del procuratore abbia preso corpo dopo l'entrata in vigore della legge 91/81 sul professionismo calcistico; rappresenta una figura professionale di cui si ha la necessità nelle negoziazioni tra società e tra società e calciatori".
E gli investimenti nei settori giovanili quanto sono importanti?
"Sono fondamentali, a livello di formazione dei talenti bisogna passare da quelli che sono investimenti e non costi".
Adesso l'attesa per la finale di Istanbul...
"Per noi è motivo di grande orgoglio. Ci presentiamo con grande merito, sapendo di affrontare un avversario favorito e di tutto rispetto. Ma la consapevolezza nostra è di giocarcela fino in fondo con grande senso di appartenenza verso questa maglia e questi colori".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati