Marotta a Sky: "All'Inter modello vincente. Mercato? A gennaio niente colpi, presteremo dei giocatori"

Marotta a Sky: "All'Inter modello vincente. Mercato? A gennaio niente colpi, presteremo dei giocatori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 dicembre 2023, 20:31Primo piano
di Marco Lavatelli

Ospite al Gran Gala del Calcio, Beppe Marotta ha parlato del mondo Inter ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo raggiunto un livello di autorevolezza notevole, la squadra affronta a viso aperto tutti gli avversari. Ci sono individualità, giocatori esperti e giovani, un mix di squadra che può recitare un ruolo da protagonista. Con umiltà abbiamo disegnato un modello vincente, dentro e fuori dal campo. abbiamo tutti un concetto di delega ampio, siamo vicini tra di noi. La coesione è importante e rilevante"

Arriverà qualche colpo a gennaio?
"Il gruppo è omogeneo, per ogni ruolo ci sono giocatori importanti come Carlos Augusto, che ieri da braccetto ha giocato con autorevolezza. Inzaghi è molto intuitivo, ha raggiunto un modello valido professionalmente. Sul mercato direi che abbiamo un gruppo forte, non ci sono lacune particolari. Poi a gennaio non è facile trovare opportunità come in estate, non faremo colpi che sconvolgeranno la squadra. Magari collocheremo qualche giocatore in prestito, I giocatori che abbiamo in in rosa sono importanti". 

Per lo Scudetto sarà corsa con la Juventus?
"Penso di sì perché ha il vantaggio di non giocare le Coppe, quindi di non incorrere negli infortuni che sono numerosi in Italia e all'estero. Poi hanno Allegri che sta dando il massimo di sé. E' prematuro dire chi sia l'avversaria perché ci sono anche squadra come Milan, Napoli, Roma e Atalanta che con i tre punti a vittoria possono recuperare velocemente. Noi siamo consapevoli di avere fatto i punti accompagnate dalle prestazioni e questo ci conforta".