LIVE - Skriniar: "Subiamo un po' troppo, non siamo contenti. Dobbiamo trovare un equilibrio"

LIVE - Skriniar: "Subiamo un po' troppo, non siamo contenti. Dobbiamo trovare un equilibrio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 16:13Primo piano
di Luca Chiarini

10.30 - Ci sarà Milan Skriniar al fianco di Simone Inzaghi nella conferenza stampa che si terrà oggi ad Appiano Gentile, alla vigilia del match di Champions League contro lo Sheriff. Appuntamento alle ore 16: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

16.00 - Inizia la conferenza stampa.

Sulla tua fascia un anno fa avevi Hakimi, quest'anno Darmian e Dumfries. Cosa cambia tra queste due situazioni?
"Hakimi è fortissimo, ma anche l'anno scorso ho giocato tante partite con Darmian. Mi trovo bene con lui, così come con Denzel: non cambia molto per me, ognuno cerca di fare il meglio".

Nelle ultime sette giornate di campionato avete sempre subito almeno un gol: sentite un po' la stanchezza, o è l'adattamento al nuovo modo di giocare?
"Stiamo subendo qualche gol di troppo, dobbiamo trovare equilibrio tra attacco e difesa. Non siamo contenti di subire molto, dobbiamo migliorare da questo punto di vista".

Cos'è cambiato nel tuo modo di attaccare l'area?
"Abbiamo buonissimi battitori: sono contento di trovare qualche palla dentro l'area, e spero di fare ancora qualche gol".

C'è stato un confronto tra i giocatori più esperti su come migliorare in Champions?
"Non serviva. Anche i nuovi sanno che in Champions vogliamo andare avanti, perché negli anni precedenti non ci siamo riusciti. Sappiamo tutti cosa significa la Champions per l'Inter e per i suoi tifosi".

Per un giocatore che è spesso in Nazionale è difficile giocare in questo periodo?
"Non penso. Sono tante partite, ma quando giochi in grandi squadre come l'Inter vuoi andare avanti. Abbiamo giocatori forti, siamo contenti di come stiamo giocando in tutte le competizioni".

16.16 - Finisce la conferenza stampa