LIVE - Inter-Torino 1-0: ai nerazzurri basta un gol di Dumfries

LIVE - Inter-Torino 1-0: ai nerazzurri basta un gol di DumfriesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:25Primo piano
di Alessio Del Lungo

95' Finisce così! L'Inter batte 1-0 il Torino e vola sempre più lontana in testa alla classifica.

94' Handanovic in presa alta rassicura tutti bloccando il pallone che significa vittoria.

93' L'Inter si avvia alla vittoria con un'ottima gestione del possesso palla.

90' Saranno 4 i minuti di recupero. Nel frattempo cambio nell'Inter: dentro Dimarco fuori Perisic.

89' Bella iniziativa di Ola Aina che crea scompiglio in area di rigore, ma alla fine, dopo qualche deviazione, Handanovic blocca in presa.

87' Ripartenza pazzesca dell'Inter con Dzeko che trova Sensi, poi il centrocampista dell'Inter serve d'esterno Sanchez, ma il cileno, appena fuori dall'area, trova solo l'esterno del palo.

87' Prepotente ripartenza dell'Inter con Dzeko che serve Perisic con il croato che prova qualche finta prima di essere ribattuto nel momento del cross.

85' Nessun pericolo per Milinkovic-Savic che esce e sbroglia in uscita la situazione.

84' Errore banale di Djidji che, disturbato da Sanchez, sbaglia il retropassaggio verso Milinkovic-Savic e mette in corner.

82' Doppio cambio nell'Inter: dentro D'Ambrosio e Sensi, fuori Dumfries e Vidal

82' L'Inter libera Sanchez al tiro dal limite dell'area, ma il cileno calcia alto.

80' Pericolosissimo tiro di Ansaldi respinto da Dumfries, ma Pjaca aveva commesso fallo precedentemente su de Vrij.

78' Il Torino continua a spingere e a cercare il pareggio, ma l'Inter fa muro pur soffrendo.

76' Altri due cambi nel Torino: dentro Ansaldi e Praet al posto di Singo e Brekalo.

72' Batte debole e telefonato Brozovic con Milinkovic-Savic che blocca facilmente.

71' Entrato molto bene Sanchez che subito cerca un cross e trova una deviazione: corner per l'Inter.

70' Strappo importante di Warming che costringe Bastoni a deviare in angolo il cross rischiando l'autogol. Nessun problema per Handanovic dopo il corner.

69' Due cambi nell'Inter: fuori Calhanoglu e Lautaro, dentro Vecino e Sanchez.

67' Colpo di testa impreciso di Dzeko su assist di Vidal dalla trequarti.

66' Punizione pericolosissima di Lukic che però calcia troppo debolmente e Handanovic mette in angolo. Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.

66' Due cambi nel Torino: fuori Buongiorno e Pobega, dentro Rodriguez e Mandragora.

65' Calcio di punizione dal limite per il Torino con Calhanoglu che viene ammonito per averla presa con il braccio.

64' Soffre l'Inter e il Torino prova a trovare il gol del pareggio con un'ottima iniziativa di Pjaca. Bella lettura di de Vrij e Skriniar libera.

59' Cambio nel Torino: fuori Sanabria dentro Warming.

56' Il Torino prova a spingere adesso e a creare problemi all'Inter, ma i nerazzurri al momento si difendono bene.

55' Ola Aina prova una sgroppata delle sue sulla sinistra, ma si trascina il pallone fuori dal campo e non crea pericoli all'Inter.

53' Va Calhanoglu, ma il tiro del turco trova la respinta della barriera. Sulla ribattuta ci prova Dumfries, ma Milinkovic-Savic para agevolmente.

51' Fallo ingeuo di Djidji su Lautaro Martinez che concede una chance all'Inter su punizione da una posizione non facile.

48' Tentativo del Torino con Ola Aina, ma il suo tiro è davvero troppo pretenzioso e finisce altissimo.

46' Partiti! Questa volta è il Torino a dare il via al gioco.

19.27 L'Inter chiude il primo tempo in vantaggio sul Torino per 1-0 e lo fa meritatamente dopo un match molto combattuto che però è stato ben giocato dalla squadra di Inzaghi, brava ad adattarsi allo stile di gioco granata con uno contro uno a tutto campo.

46' FINISCE IL PRIMO TEMPO. Inter in vantaggio 1-0 con il gol di Dumfries al 30'.

42' Ancora una riconquista palla altissima dell'Inter che poi elabora un'azione complessa con Vidal che serve Brozovic al limite. Il croato calcia forte, ma è impreciso e così la sua conclusione finisce alta.

41' Scambio corto tra Calhanoglu e Vidal con il turco che calcia forte sul primo palo, ma la sfera finisce fuori.

40' Grande riconquista di palla da parte di Dzeko che prova subito a cercare Lautaro solo in mezzo all'area, ma Djidji rimedia al suo errore e mette in calcio d'angolo.

38' Palla visionaria da parte di Calhanoglu per Lautaro, ma l'argentino, davanti a Milinkovic-Savic, riesce solo a saltarlo parzialmente prima di depositare sul fondo a causa del disturbo di Bremer in prima battuta e di Ola Aina al termine dell'azione.

35' Partita che diventa un po' spezzettata con il Torino che prova a trovare il pareggio e l'Inter che invece cerca di addormentarla e portarla così al riposo.

30' GOL! GOL! DUMFRIES! L'INTER VA IN VANTAGGIO! Grandissima ripartenza da parte dei nerazzurri con Brozovic che serve ottimamente Dzeko, poi il bosniaco temporeggia un po' troppo nel ricercare il croato, ma Brozovic è bravo a lasciarla passare in modo che Dumfries possa piazzarla d'interno a fil di palo dal limite dell'area: 1-0.

28' Brekalo chiude bene in fase difensiva su un possibile lancio da parte di Brozovic per Lautaro.

25' Ripartenza fulminea dell'Inter con Calhanoglu che serve Lautaro, ma l'argentino non stoppa benissimo ed è costretto a darla dietro per Brozovic, che prova, ma trova Milinkovic-Savic sulla sua strada.

22' Punizione per il Torino in fase offensiva che prova a metterla nel mezzo, ma Skriniar di testa allontana la minaccia.

21' Ancora Bastoni pericoloso, ma sul suo tiro dal limite, ottimamente parato da Milinkovic-Savic, c'era comunque fuorigioco di Skriniar.

20' Gol clamorosamente sbagliato da parte di Bastoni! Da rinvio Handanovic trova Perisic che colpisce di testa e serve il classe '99, ma l'ex Parma si fa rimontare e calcia trovando una deviazione che mette il pallone in corner.

18' Occasionissima per Pjaca! Dopo gli sviluppi del calcio d'angolo il croato riceve al limite e piazza il suo destro sul palo lontano. Handanovic resta immobile, ma il pallone finisce fuori di poco.

17' Calcio d'angolo anche per il Torino con Ola Aina che raccoglie una corta respinta dell'Inter e calcia forte: bravo Brozovic ad opporsi.

14' Ripartenza Inter con Perisic che crossa e cerca Lautaro, ma il Toro non riesce per poco a colpire di testa.

14' Pericoloso anche il Torino in attacco: cross di Brekalo da destra e colpo di testa di Buongiorno che prova la torre, ma de Vrij allontana.

12' Ancora Inter pericolosa dopo una combinazione Vidal-Lautaro-Vidal con il cileno che calcia alto di sinistro dal limite.

11' Clamoroso errore di Milinkovic-Savic che buca l'uscita, ma Pobega è ben piazzato e spazza via.

11' Bastoni si proietta in avanti e prova a crossare, ma Brekalo è attento e mette in corner.

8' Bella spizzata di Vidal sul primo palo, ma Skriniar non riesce a colpire verso la porta e così il Torino si salva liberando l'area. Ci prova poi Brozovic, ma calcia altissimo.

8' Altro corner per l'Inter, ma brivido per il Torino: Singo colpisce con il braccio largo, ma dopo aver calciato e dunque non viene assegnato il rigore.

7' Molto bene Bremer che si libera e devia verso la porta, ma Handanovic blocca facilmente.

7' Bella azione insistita da parte del Torino con Singo che trova Brekalo in profondità, ma Handanovic chiude tutto in corner.

4' Nessun pronlema per la retroguardia del Torino, ma l'Inter continua a fare possesso palla.

3' Primo calcio d'angolo per l'Inter dopo una bella azione conclusa da un cross ribattuto di Perisic.

2' Subito ritmi altissimi con il Torino che prova a pressare l'Inter già nella propria area di rigore.

1' Partiti! E' l'Inter a dare il via alla gara.

18.29 Manca pochissimo all'inizio della partita. Squadre già schierate sul terreno di gioco.

18.08 Le due squadre stanno effettuando il consueto riscaldamento pre-partita. Bella cornice di pubblico al Meazza con lo stadio che si sta pian piano riempiendo in vista del fischio d'inizio fissato per le 18.30.

17.27 Ecco di seguito le formazioni ufficiali della sfida: fuori Sanchez come previsto, c'è Vidal al posto dello squalificato Barella.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 48 Satriano. 
Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic; 26 Djidji, 3 Bremer, 99 Buongiorno; 17 Singo, 10 Lukic, 4 Pobega, 34 Aina; 14 Brekalo, 11 Pjaca; 19 Sanabria.
A disposizione: 89 Gemello, 5 Izzo, 6 Zima, 7 Zaza, 13 Rodriguez, 15 Ansaldi, 22 Praet, 25 Kone, 38 Mandragora, 70 Warming, 77 Linetty, 88 Rincon. 
Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Guida.
Assistenti: Baccini, Saccenti.
Quarto Uomo: Zufferli.
VAR: Banti.
Assistente VAR: Peretti.

Oggi, alle ore 18,30, l'Inter ospiterà a San Siro il Torino di Juric nell'ultima gara del 2021. Obiettivo vincere la settima gara di fila per tentare un altro allungo nella speranza che Milan e Napoli si fermino così come fatto ieri dall'Atalanta col Genoa. Comunque vada, il Titolo di Campione d'Inverno è già in tasca. Un traguardo non da poco per Inzaghi, i cui precedenti con la Lazio inerenti agli ultimi match dell'anno non sono felicissimi: due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria. All’Inter però la tendenza è diversa: negli ultimi 5 campionati sono 4 le vittorie e 1 pareggio.

I nerazzurri punteranno dal 1' sulla coppia Lautaro Martinez-Dzeko, con il primo a caccia del sesto gol consevutivo nella massima serie. A centrocampo spazio a Vidal, favorito su Gagliardini, per prendere il posto dello squalificato Barella. In difesa si rivede Skriniar, tenuto a riposo al cospetto della Salernitana venerdì scorso. Negli ospiti assente Belotti, infortunato da tempo: a sostituirlo ci penserà Sanabria, con alle spalle Pjaca ed uno tra Linetty e Brekalo. Fari puntati su Pobega, sempre un pericolo sugli inserimenti, e Bremer, attenzionato dall'Inter sul mercato. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 18,30: segui con L'Interista il match tramite la diretta testuale!     

PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. 

Allenatore: Simone Inzaghi

Indisponibili: Correa, Ranocchia.

Squalificati: Barella

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria.

Allenatore: Ivan Juric

Indisponibili: Belotti, Edera, Kone, Verdi, Praet.

Squalificati: -

Arbitro: Guida
Guardalinee: Baccinii-Saccenti
Quarto Uomo: Zufferli
VAR: Banti
AVAR: Paretti