LIVE - Empoli-Inter 0-2, è finita! Vittoria pesante dei nerazzurri grazie a D'Ambrosio e Dimarco

LIVE - Empoli-Inter 0-2, è finita! Vittoria pesante dei nerazzurri grazie a D'Ambrosio e DimarcoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:38Primo piano
di Arturo Calcagni

22.39 - Grazie per averci seguito, alla prossima sempre su L'Interista!

E' FINITA! Vittoria pesante dell'Inter che allontana l'Atalanta, vincente nel pomeriggio, e resta sola al terzo posto in classifica. I nerazzurri tornano a trionfare dopo un solo punto in due partite. 

92' C'è tempo per vedere un altro gol annullato, sempre nell'Inter: è il turno di Sensi. L'ex Cesena è ampiamente in fuorigioco. 

90' Quattro minuti di recupero, l'Inter controlla con facilità la gara.

87' Spazio nell'Inter anche per Sensi e Dzeko: gli fanno spazio Gagliardini e Lautaro, acclamato dal tifo nerazzurro al Castellani

84' Dimarco! L'ex Verona tenta il colpo da biliardo dal limite: palla a lato.  

82' Barella, rientrato bene dopo il fallaccio di Ricci, prova l'eurogol: palla alta.

80' Farris toglie anche l'ammonito De Vrij: al suo posto Kolarov 

77' HANDANOVIC! Luperto calcia in girata da buona posizione in area, bella risposta dello sloveno.

74' Terzo gol per l'Inter con Gagliardini su spizzata di Vecino. Ma Chiffi annulla per un netto fallo di mano dell'ex Atalanta.

71' Due cambi per Farris: esce un ottimo Sanchez insieme a Brozovic, dentro Vecino e Correa. 

68' GOL INTER! DIMARCO! Raddoppio Inter. l nerazzurri sfondano ancora a destra, questa volta è Lautaro a mettere un pallone perfetto in area. La palla finisce sui piedi di Dimarco che sul secondo palo mette la gara in ghiaccio.

67' Altro bel tiro, questa volta di Brozovic da posizione defilata in area di rigore: pallone di un soffio a lato. 

65' Fioccano le occasioni per i nerazzurri: botta di Gagliarini da fuori, ancora presente Vicario.

63' LAUTARO MARTINEZ! Inter ad un passo dal raddoppio: cross di Barella sempre dalla destra, il Toro incorna a botta sicura ma Vicario è strepitoso a ricacciare la palla dalla porta.

60' Brozovic stende Bandinelli al limite dell'area e si becca il giallo. La punizione per l'Empoli la batte Pinamonti ma la sfera di perde alta.  

58' PALO DI GAGLIARDINI! Darmian ancora determinante a destra: altro cross perfetto, Gagliardini colpisce di testa ma c'entra in pieno il palo.

56' Cambio per l'Empoli: esce Bajrami, entra Haas a centrocampo. 

54' Gol annullato a Sanchez. Darmian rientra in area e calcia col sinistro. Vicario respinge sul cileno che facilmente mette in rete. Ma l'ex Udinese è in fuorigioco. 

51' ESPULSO RICCI! Empoli in 10. Brutto intervento del regista sul sardo: rosso per lui. L'ex Cagliari è dolorante alla spalla.  

48' Bella azione dell'Inter. Darmian va sulla destra e mette un cross al bacio per Sanchez, che di testa chiama all'intervento Vicario.

46' SI RIPARTE! Nessun cambio da parte di Andreazzoli e Farris.  

45' FINE PRIMO TEMPO! L'Inter comanda al Castellani all'intervallo: decide D'Ambrosio su assist di Sanchez.

44' LAUTARO! Dimarco sfugge sulla sinistra e pennella un bel pallone. Lautaro, tutto solo, colpisce di testa ma è un passaggio per Vicario.

43' Flipper impazzato nell'area dell'Empoli. Barella arriva a calciare dalla destra centrando in pieno il palo. Ma il guardalinee segnala un fuorigioco.

39' Importante sbloccare la gara in un primo tempo molto complicato. L'Empoli è un avversario ostico, poche le occasioni create dagli uomini di Inzaghi fin qui. Nerazzurri cinici. 

36' Il gol è di D'Ambrosio, ma l'assist al bacio di Sanchez è veramente da sottolineare. Sfruttato al meglio l'inserimento del terzo di difesa che sostituisce oggi Skriniar. 

34' GOL DI D'AMBROSIO! Bella giocata di Sanchez che vede l'inserimento centrale del napoletano e lo serve. Il cileno gli mette il pallone proprio sulla testa, il colpo è preciso e Vicario è beffato. Nerazzurri in vantaggio. 

33' Errore con i piedi di Handanovic, Bandinelli verticalizza subito per Bajrami, il quale prova a girarsi ma poi cade su una bella diagonale di D'Ambrosio. 

31' Sulla punizione che segue Dimarco prova direttamente verso la porta ma il pallone viene allontanato dall'Empoli.

29' Fiammata di Sanchez che sulla metà campo salta Luperto. L'ex Napoli lo stende e si becca il giallo.

27' Lancio lungo dei toscani, Cutrone scappa in profondità mettendo successivamente un cross in area. Pinamonti di testa non riesce a prendere la sfera.

25' Calcio piazzato per Bajrami. Il trequartista mette un pallone tagliato in area che nessuno riesce a deviare verso Handanovic.

22' Schema complicato dell'Inter su punizione, Dimarco arriva comunque a concludere e Vicario in tuffo la mette in angolo.   

19' D'AMBROSIO! Prodigioso intervento del difensore napoletano che ribatte un tiro a botta sicura di Luperto a due passi dalla porta. L'Inter si salva

17' Darmian recupera palla sulla destra e tenta il cross, nulla da fare. Ci riprova Barella ma Vicario in uscita è attento.

15' Molto alto il pressing dell'Empoli sull'Inter, i nerazzurri devono sempre giocare verticalmente il pallone per evitare le marcature.

13' STOJANOVIC! Bella conclusione del terzino di Andreazzoli, Handanovic vola e mette in angolo.   

10' Altro cross, questa volta di Dimarco che trova Barella. Il sardo colpisce al volo e il pallone termina altissimo.

8' Crossa dall'out di destra, D'Ambrosio colpisce di testa sul secondo palo ma Vicario blocca con facilità.

5' Sanchez sguscia sulla sinistra e mette un cross interessante. La difesa allontana, poi la palla giunge a Dimarco che ci prova: murato.

2' Corner per i toscani dalla sinistra: Cutrone riesce ad incornare ma la palla termine alta sopra la traversa.

1' SI PARTE! Ci prova subito l'Empoli

20.40 - Squadre in campo, tra poco si comincia 

20.35 - Quella odierna sarà la 100esima presenza con l'Inter di Nicolò Barella, ormai divenuto un punto di riferimento in campo per i nerazzurri. E presto arriverà anche il rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio.

20.25 - Nel frattempo sono terminati i match delle 18,30. Sprofonda la Juve che perde in casa con il Sassuolo al 95', tre punti preziosi invece per l'Atalanta con la Sampdoria. 1-1 tra Udinese e Verona.   

20.15 - Molto silenzioso Sanchez in questo riscaldamento. Il cileno è concentrato, consapevole che per lui questa sera sarà una occasione importante per ritagliarsi più spazio in questa Inter 

20.05 - I nerazzurri sono appena entrati in campo per iniziare il riscaldamento. Sorrisi tra i calciatori della Beneamata applauditi dal folto settore ospite presente al Castellani. 

19.50 - A breve l'Inter arriverà in campo per il riscaldamento. Barella, Brozovic e De Vrij giocano anche stasera: sono insostituibili. Davanti chance per Sanchez, dal primo minuto con Lautaro.

19.40 - Sono arrivate le formazioni ufficiali della gara tra Empoli e Inter. Di seguito tutti i dettagli.

EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 30 Stojanovic, 33 Luperto, 34 Ismajli, 65 Parisi; 27 Zurkowski, 28 Ricci, 25 Bandinelli; 10 Bajrami; 9 Cutrone, 99 Pinamonti.
A disposizione: 1 Ujkani, 3 Marchizza, 5 Stulac, 7 Mancuso, 8 Henderson, 19 La Mantia, 20 Fiamozzi, 23 Asllani, 26 Tonelli, 32 Haas, 35 Baldanzi, 42 Viti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 19 Correa, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 37 Skriniar.
Allenatore: Massimiliano Farris.

19.30 - La squadra nerazzurra è arrivata al Castellani: questa sera l'Inter indosserà la terza maglia. A guidare i nerazzurri in panchina non ci sarà Simone Inzaghi, squalificato dal Giudice Sportivo: al suo posto il vice Massimiliano Farris.  

Un solo punto nelle ultime due partite. Stasera, contro l'Empoli, l'Inter non ha alternative: deve vincere per ritrovare il ritmo giusto e non far scappare Milan e Napoli in testa. Inzaghi, squalificato, (in panchina ci sarà il suo vice Farris) opta per qualche cambio: a riposo Perisic, Dzeko e Skriniar: dentro Dimarco, Sanchez e D'Ambrosio. Ancora qualche dubbio invece a centrocampo, dove solo Barella e Brozovic hanno il posto assicurato. Il terzo se lo giocano Vecino e Gagliardini. Out Calhanoglu.

L'Empoli, reduce da una vittoria pesante contro la Salernitana, ha intenzione di battere un'altra big, dopo quanto fatto con la Juventus nella seconda giornata di Serie A. A guidare i toscani sarà Andrea Pinamonti, il grande ex autore sabato di una doppietta. Con lui in attacco ci sarà Bajrami, mentre Henderson e Cutrone si giocano una maglia. In difesa ballottaggio Tonelli-Luperto.

Il fischio d'inizio del match è fissato per le ore 20,45. Sarà possibile la gara sia su Sky che su Dazn, mentre per la diretta testuale della gara non resta che collegarsi su L'Interista!