LIVE - È il Lukaku-Day: "Un'emozione forte essere qui". Indosserà la 90
Oggi è il Lukaku-Day, il belga tornerà in nerazzurro dopo l'avventura al Chelsea. Segui la diretta testuale con L'Interista!
22.00 - Lukaku: "Una emozione forte riessere qui, lavorare con Inzaghi mi ha convinto a tornare" - Ed eccole le prime parole ufficiali del Lukaku bis direttamente da Inter Tv: "È un’emozione forte, penso che quella che ho vissuto un anno fa con questa squadra sia stata una bella storia. Per la squadra, per i tifosi e anche per me personalmente. L’Inter mi ha dato tanto e spero adesso di fare anche meglio di prima. È come tornare a casa. Inzaghi? Ho colto l’opportunità di lavorare con il mister. Sono rimasto in contatto con lui per tutta la stagione scorsa. Penso che il mister stia facendo bene con la squadra: io voglio contribuire e fare bene per questa società".
21.44 - Ufficiale il numero di maglia di Lukaku: indosserà la 90 - Come anticipato dal presidente Zhang con qualche indizio social nel corso del pomeriggio, è stato svelato ufficialmente il numero di maglia che indosserà Lukaku nella prossima stagione: con il 9 occupato da Edin Dzeko, il belga indosserà il numero 90.
20.23 - L'Inter riaccoglie Lukaku. "Welcome back Rom" sui social - Anche l'Inter accoglie ufficialmente il belga sui propri canali social: "Welcome back Rom" il commento del club nerazzurro.
20.15 - Zhang annuncia Lukaku con un siparietto sulla terrazza: "Da non crederci, sono molto felice" - Il Presidente nerazzurro Steven Zhang ha annunciato l'arrivo di Lukaku sui propri profili social con un siparietto con l'attaccante belga sul tetto della sede in viale della Liberazione. Queste le dichiarazioni di Lukaku: "Sono tornato ragazzi, sono molto felice. Grazie per la fiducia. Siamo tornati, da non crederci. Se segnerò tanti gol a San Siro? Certo, mantengo le promesse".
19.51 - Lukaku ha lasciato la sede nerazzurra: grande entusiasmo fuori i cancelli - Pochi secondi fa, dopo aver messo la firma sul contratto che lo legherà all'Inter per una stagione, Romelu Lukaku ha lasciato la sede nerazzurra in Viale della Liberazione in auto. Ancora una volta acclamato dai supporters della Beneamata, il belga ha salutato con un volto molto sorridente. L'affare è concluso: adesso non resta che attenderà l'ufficialità di un'operazione di fatto storica.
19.20 - Lukaku, parla l'avvocato Ledure: "Lavorato nell'ombra, all'inizio nessuno credeva al ritorno" - Intervistato da 'Sky Sport' sotto la sede nerazzurra, Sebastian Ledure, l'avvocato di Lukaku che ha curato personalmente il ritorno di 'Big Rom' a Milano, ha parlato così della lunga trattativa giunta quest'oggi al culmine con esito positivo. "Poco fa abbiamo firmato tutti i documenti - le sue parole -. Siamo tutti felici ma anche stanchi. All'inizio nessuno ci credeva, siamo stati bravi a lavorare nell'ombra e con discrezione. E lo ha fatto pure il Chelsea con il nuovo presidente e pure l'Inter. Speriamo tutti che sarà un successo". "Se c'era il rischio che saltasse? C'è stata in ogni momento - ha aggiunto Ledure -. Soprattutto perchò un'operazione come questa, dopo quanto accaduto un anno fa, non si era mai vista. Noi ci abbiamo sempre creduto andando avanti passo dopo passo".
18:00 - Lukaku si affaccia per i tifosi, uno di loro gli urla "Ti amo" - Romelu Lukaku continua a mandare in visibilio i tifosi nerazzurri. L’attaccante è in sede per le firme e poco fa si è affacciato di nuovo per mandare un saluto ai supporter nerazzurri presenti. “Ti amo”, gli ha urlato un tifoso, mentre poco dopo è partito il coro: “Romelu scendi da noi”.
15:40 - Big Rom è arrivato in sede - Ultimo atto della lunga giornata di Romelu Lukaku, arrivato stamattina a Milano e già sottopostosi alla visite mediche. L’attaccante belga è appena arrivato in sede per firmare il contratto col club nerazzurro, accolto da una folta folla di tifosi.
15:00 - Lukaku ha terminato le visite mediche - Alla fine l’accoglienza per Romelu Lukaku è stata molto più calorosa del previsto. Tanti i tifosi appostati davanti al Coni, dove l’attaccante sta svolgendo le visite mediche. Il belga ha risposto alla richiesta di un saluto affacciandosi alla finestra e facendo un cenno con la mano.
13.35 - Lukaku arriva al Coni - Scortato da una folla di tifosi che inneggiano il suo nome, Romelu Lukaku è arrivato al CONI per accertare l'idoneità sportiva
11.42 -Terminate le visite del belga - Sono terminate da pochi minuti le visite mediche di Romelu Lukaku. Il belga ha salutato i tifosi prima di salire in macchina, a breve il giocatore andrà al CONI per l'idoneità sportiva.
🇧🇪 Terminate le visite mediche di Romelu Lukaku. Cori per il belga, entusiasmo alle stelle tra i tifosi nerazzurri. #LukakuDay
— Linterista (@Linterista_page) June 29, 2022
Video: @nuara_adele pic.twitter.com/VmT3XOzs4u
10.47 - Visite mediche in corso all'Humanitas - L'attaccante belga è arrivato all'Humanitas di Rozzano per effettuare i test fisici: intorno all'ora di pranzo si recherà al CONI per l'idoneità sportiva.
09.00 - Ecco il video dell'arrivo del belga a Milano:
#Lukaku è arrivato a Milano, a breve le visite mediche. #LukakuDay pic.twitter.com/7BOnjYsSp4
— Linterista (@Linterista_page) June 29, 2022
07.40 - "Sono molto contento", ha dichiato il belga ai cronisti presenti all'aeroporto lombardo. Nelle prossime ore il giocatore firmerà il nuovo accordo e tornerà a vestire la maglia nerazzurra.
07.15 - Inizia la luna giornata di Big Rom a Milano. Il giocatore è appena sbarcato a Milano, a breve ci saranno le visite mediche di rito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati