LIVE - Conte: "Stiamo spodestando un regno. Vittoria che vale nove punti"
17.05 - A margine della pesante vittoria sull'Hellas Verona, Antonio Conte è atteso nella sala stampa del Meazza per commentare la partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.
17.50 - Inizia la conferenza stampa.
Si continua con questo effetto del fattore campo.
"Il dispiacere maggiore è fare questa cavalcata senza il pubblico. Arrivare a 79 punti a 5 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario, di eccezionale. Stiamo spodestando un regno, che per nove anni è stato di una sola squadra".
Sono tre punti pesanti.
"Penso che questa vittoria valga nove punti. Può alleggerire tanta pressione sulla squadra. Ci siamo costruiti un buon distacco rispetto a chi insegue, manca un piccolissimo step e vogliamo arrivarci il prima possibile, perché ciò consentirebbe di dare spazio a chi ha giocato di meno, e che avrebbe meritato di avere più spazio. C'è voglia di finire in bellezza e di dare una gioia grande al club e ai tifosi".
C'è stata anche un po' di fatica?
"La mia scelta è stata di disputare le tre gare in sette giorni con la migliore formazione possibile. Fisicamente stiamo bene, sicuramente potevi pagare qualcosa, non tanto dal punto di vista fisico, ma da quello mentale. In molti si giocano per la prima volta qualcosa di eccezionale: è normale che un peso ci sia, ma lo stanno affrontando bene e sono contento".
17.54 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati