Le pagelle dell’Inter - Dimarcovic è imprendibile. Dzeko, ma che ti ha fatto il Viktoria Plzen? 

Le pagelle dell’Inter - Dimarcovic è imprendibile. Dzeko, ma che ti ha fatto il Viktoria Plzen? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 ottobre 2022, 20:41Primo piano
di Patrick Iannarelli

Inter - Viktoria Plzen 4-0

Onana 6 - Inoperoso per oltre mezz'ora, la prima parata la mette a referto nel finale di primo tempo. Neutralizza quei pochissimi pericoli che arrivano dalle sue parti. Qualche imprecisione in uscita, ma niente di grave nella valutazione finale.

Skriniar 6,5 - Un paio di sbavature, ma si riprende subito. Prova di carattere, gestione impeccabile soprattutto nella ripresa: non si fa scappare nulla, ora manca soltanto il rinnovo. 

Acerbi 6 - Suona la carica con una fucilata dalla distanza che sorvola la traversa. Poi la serata scivola via senza nessun patema, abbassa il ritmo in vista del match contro la Sampdoria. 

Bastoni 7 - Visto lo spazio concesso si inserisce con una certa continuità, suo l'assist a sbloccare la partita: piede morbido, gli manca soltanto aggiustare la mira in zona gol. 

Dumfries 6 - In una gara così si fa sempre trovare pronto sul secondo palo, ma sbaglia parecchio. Era la serata giusta per poter sistemare il mirino negli ultimi sedici metri. 

Barella 6,5 - Ci mette quel carattere che infiamma San Siro, anche negli errori va a strappare il pallone agli avversari. Dà il via all'azione per il 2-0 nerazzurro. 

Calhanoglu 6 - È l'indiziato numero uno per beccarsi un'insufficienza, gioca come nella sua miglior serata no. Poi svolge il compitino, niente di più. Dal 71' Asllani 6 - Entra e si presenta con una bella sventagliata non raccolta da Dimarco, ma ha tutta la voglia di crescere e migliorare. 

Mkhitaryan 7 - Ma che ha combinato nell'ultimo periodo. Colpo da biliardo, preciso a fil di palo. Palla all'armeno e s'abbracciamo. Dall'83' Gagliardini s.v.

Dimarco 7 - Affonda, sfonda, spacca in due una squadra che non riesce mai a contenerlo e sforna anche l’assist per il 2-0. La prova con la Fiorentina è stata subito messa nel cestino: Dimarco o Dimarcovic? Dal 77' Gosens s.v. 

Dzeko 8 - Danza tra le linee, gestisce palloni, fa pure un paio di tunnel. Quando apre il compasso pare un regista offensivo. Arriva anche l’undicesima rete contro il Viktoria Plzen, poi pure la dodicesima. La domanda sorge spontanea, ma che gli avranno combinato? Dal 71' Correa s.v.

Lautaro Martinez 6,5 - Non entra nel tabellino ma si sbatte, non colpisce ma c'è sempre nell'area piccola. Stanek lo mura in un paio d'occasioni. Dall'83' Lukaku 6,5 - Finalmente. San Siro lo acclama, lui risponde presente col poker nel finale.

Massimiliano Farris 7 (Inzaghi squalificato) - Gestisce benissimo la situazine e non si fa prendere dalla frenesia, almeno lui. Calma e sangue freddo, il poker è servito.