Lautaro e Dumfries mandano in tilt il Cagliari, l'Inter vola: è 2-0 al 45'

Lautaro e Dumfries mandano in tilt il Cagliari, l'Inter vola: è 2-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 21:34Primo piano
di Marco Corradi

Il gioco a farla da padrone e il killer instinct delle grandi squadre, nonostante qualche sbavatura difensiva. L'Inter inizia col botto nel primo tempo contro il Cagliari ed è subito efficace: Denzel Dumfries e Lautaro Martinez firmano il 2-0 al riposo contro i sardi, che perdono anche Pavoletti e si ritrovano a giocare con un attacco leggero (Luvumbo-Oristanio).

Inter, l'avvio è quello giusto: Dumfries in gol dopo il palo per Lautaro

Nella giornata delle sorprese e delle piccole al potere, l'approccio nerazzurro è senza dubbio quello giusto. Simone Inzaghi conferma in toto la squadra vincente col Monza e ne ottiene una partenza a razzo, con l'occasione per Barella e il palo colpito da Lautaro Martinez. Risponde Pavoletti, ma quella del Cagliari è una giocata effimera, perchè al 21' l'Inter passa: Thuram ruba palla a Sulemana con un grande intervento per tempismo ed intelligenza tattica, azionando Dumfries. L'olandese prende palla e insacca alle spalle di Radunovic l'1-0. Vantaggio Inter a metà primo tempo. 

Il Cagliari ci prova, ma perde Pavoletti. Lautaro raddoppia contro la sua vittima preferita e sfiora il tris

Dopo il gol, ecco la reale reazione dei rossoblù, che alzano il baricentro. Calhanoglu è strepitoso nell'intervento su Nandez, quasi da difensore centrale, mentre Pavoletti si rende pericoloso. Sarà la sua ultima giocata, perchè poco dopo la mezz'ora abbandonerà il campo per un problema muscolare nell'altra area (dentro Luvumbo). Poco prima, al 29', era arrivato il raddoppio dell'Inter: Dimarco dipinge, Lautaro manda in tilt il difensore col movimento e insacca alle spalle di Radunovic, beffato dal suo tiro sul primo palo. Rete numero nove al Cagliari per il Toro, che punisce ancora la sua vittima preferita e fa tornare a cantare i tifosi dell'Inter, inizialmente in silenzio. C'è anche spazio per il tris sfiorato dall'argentino e da Barella, in un primo tempo dominato. L'Inter è in vantaggio e convince in toto, 2-0 al 45'.