Lautaro-Atletico Madrid, i colchoneros ci provano. E l'Inter ci riflette su

Lautaro-Atletico Madrid, i colchoneros ci provano. E l'Inter ci riflette suTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 marzo 2022, 14:20Primo piano
di Patrick Iannarelli

Una remota possibilità esiste, anche se non sarà facilissimo incastrare tutti i pezzi del puzzle. È pur vero che l'Inter qualche mese fa si è tutelata con il rinnovo di Lautaro Martinez - accordo quinquennale fino al 2026 -, ma in caso di offerte irrinunciabili la società ci penserà su. Non è un caso l'approccio con l'agente di Paulo Dybala da parte di Giuseppe Marotta, una mossa anticipata che fa capire soltanto una cosa: i nerazzurri vogliono tutelarsi in caso di un addio da parte del numero 10. 

A ogni modo lo scetticismo tra il popolo nerazzurro regna sovrano sull'eventuale operazione, anche perché la carta d'identità è tutta a favore dell'ex Racing (Dybala va verso i 29 anni), in più ci sono quegli infortuni di troppo che al momento non convincono: serve qualcuno in grado di avere una tenuta fisica ottimale durante tutto l'arco della stagione. D'altronde un caso Correa basta e avanza. 

Lautaro-Atletico Madrid, l'Inter potrebbe ascoltare offerte per l'argentino

Al momento non ci sono segnali di cedimento da parte di Lautaro: il nuovo accordo, tradotto in soldoni, assicura ancora quattro anni di contratto, in più il giocatore è felice a Milano e non ha nessuna intenzione di trasferirsi. C'è un però che può cambiare le carte in tavola, l'Atletico Madrid ha più volte manifestato interesse per il giocatore nativo di Bahía Blanca, una destinazione per nulla sgradita al numero 10 dei nerazzurri. 

Attualmente non sono ancora state recapitate offerte negli uffici di Viale della Liberazione, ma in caso di maxi-proposte l'Inter vuole ragionarci su. Per strizzare l'occhio al bilancio, sia chiaro, anche perché la situazione economica resta in bilico e sarà difficile correre ai ripari in pochissimo tempo. L'eventuale addio di Stefan De Vrij, sempre più lontano dal rinnovo, potrebbe non bastare per sistemare tutto: la sensazione è che servirà un ulteriore sacrificio per poter risanare il tutto. 

Rivoluzione in attacco, l'arrivo di Dybala può creare un effetto domino 

Il punto di partenza resta comunque Paulo Dybala. L'argentino, che non rinnoverà coi bianconeri, arriverà soltanto in caso di partenza di Lautaro: un sostituto naturale che può ricoprire parecchi ruoli e che ha l'esperienza adatta per potersi caricare la squadra sulle spalle nei momenti cruciali. Ma l'eventuale arrivo della Joya cambierebbe tutto, a partire dal partner d'attacco: Dzeko ha fruttato parecchio visto il costo complessivo dell'operazione, ma ormai gli anni iniziano a pesare, Correa non ha convinto, ma soprattutto non si sposerebbe bene con l'attuale numero 10 bianconero. 

In più c'è da capire quale sarà la volontà di Sanchez, un giocatore complesso da gestire già nell'attuale stagione, figuriamoci con l'arrivo di Dybala. Proprio per questo motivo la dirigenza nerazzurra dovrà riflettere su come muoversi in vista del prossimo mercato: l'ex Palermo può rivoluzionare tutto, la partenza di Lautaro anche. Incastri e incroci, al momento tutto resta in bilico.