La Tercera lancia l'allarme su Sanchez: "Possibile anemia, gli manca il fiato e soffre di stanchezza improvvisa"

La Tercera lancia l'allarme su Sanchez: "Possibile anemia, gli manca il fiato e soffre di stanchezza improvvisa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 settembre 2023, 11:52Primo piano
di Marco Corradi

"Stiamo valutando le sue condizioni: ci sono cose su cui è meglio vederci chiaro". Così il ct del Cile Eduardo Berizzo aveva laconicamente commentato le condizioni fisiche di Alexis Sanchez, che ora iniziano a preoccupare l'Inter. Stando a quanto riportano i media italiani, i nerazzurri non riescono a comprendere il mistero intorno allo stato di salute del Niño Maravilla e seguono con apprensione le notizie che arrivano dal Cile, in particolare da La Tercera.

Il quotidiano e autorevole voce sulla Roja spiega come a Sanchez siano stati riscontrati un basso livello di globuli rossi e un’importante carenza di ferro, cause della mancanza di ossigeno e della scarsa resistenza accusata dal giocatore sin dal suo arrivo a Santiago: "Il sospetto è che Sanchez soffra di anemia. Adesso sta svolgendo una dieta ad alto contenuto di ferro per vedere se i valori migliorano. Il problema è che accusa una stanchezza improvvisa e gli manca il fiato. Non riesce a rendere come vorrebbe". Fonti interne alla Roja sostengono che Sanchez non si sia quasi allenato col pallone e debba sottoporsi ad ulteriori esami nelle prossime ore. Difficilmente ci sarà con la Colombia.