La sosta sta per finire: ecco quando rientreranno gli interisti ad Appiano

La sosta sta per finire: ecco quando rientreranno gli interisti ad Appiano TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 marzo 2022, 12:25Primo piano
di Arturo Calcagni

Ancora qualche giorno e poi ad Appiano Gentile si tornerà a fare sul serio in vista di Juve-Inter. Al centro sportivo nerazzurro Brozovic e De Vrij non si sono mai fermati (entrambi stanno recuperando da uno stop fisico), mentre ieri si è rivisto Lautaro Martinez, costretto ad un periodo di isolamento a causa del Covid. Esattamente domani, ossia martedì, riprenderanno invece le sedute comuni agli ordini di Simone Inzaghi: il tecnico ha concesso ai pochi rimasti qualche giorno di relax, ma adesso è ora di tornare a fare sul serio. Il momento clou della stagione è arrivato, ed ogni passo falso potrebbe costare carissimo. C'è una volata scudetto da non fallire per centrare la seconda stella e alzare pure la Coppa Italia.

I rientri dei nazionali: mercoledì tanti titolari torneranno ad Appiano

Ogni dettaglio in vista del rush finale va curato alla grande, per questo lo staff interista spera di riavere a disposizione al più presto tutti i nerazzurri impegnati con le nazionali. Tra stasera e domani, in Europa, si svolgeranno gli ultimi match e così Inzaghi si prepara a riabbracciare gran parte dei titolari già nella giornata di mercoledì. Barella e Bastoni, dopodomani si rivedranno con certezza ad Appiano, forse anche abbastanza riposati: salvo clamorosi colpi di scena, entrambi non saranno titolari in Turchia e Italia. Lo stesso dicasi per Perisic, indirizzato verso la panchina nella sfida a Doha tra Croazia e Bulgaria.

Difficilmente invece Calhanoglu sarà esentato dalla Turchia, così come Dumfries, impegnato in una prestigiosa Olanda-Germania. Da valutare le posizioni di Dzeko e Skriniar, ancora in ritiro rispettivamente con Bosnia e Slovacchia. Per i sudamericani la Beneamata dovrà aspettare giovedì notte/ venerdì mattina: Correa, Sanchez e Vidal rientreranno quindi più tardi rispetto ai compagni. Da capire Vecino: la mezz'ala non potrà volare in Cile con l'Uruguay a causa delle disposizioni del ministero cileno: non è escluso che già domani l'ex Fiorentina possa rivedersi in Italia.