La nuova vita di Berni: "Ora vivo a Ibiza. A Conte dissi: 'Me ne vado, ma inizierà a vincere'"

La nuova vita di Berni: "Ora vivo a Ibiza. A Conte dissi: 'Me ne vado, ma inizierà a vincere'"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 aprile 2021, 16:40Primo piano
di Luca Chiarini

Ospite del pomeriggio di Sky Sport, l'ex portiere dell'Inter Tommaso Berni ha avuto modo di parlare dei cambiamenti nella sua vita dopo l'addio ai nerazzurri: "Mi sono trasferito con la famiglia ad Ibiza - ha dichiarato -, non potevo fare una scelta più azzeccata".

Hai chiuso definitivamente con il calcio?
"Al momento sì, speravo di poter avere un'altra opportunità, ma l'età è una bella mazzata. Penso che non avrò altre opportunità, adesso penso a fare il papà".

Hai cambiato anche amicizie?
"Il bello di quest'isola è che sei in un piccolo mondo, ho amici da tante nazioni diverse. Ci sono tanti calciatori che vedo soprattutto nel periodo estivo, perché adesso sono ovviamente impegnati".

Come giudichi la stagione di Handanovic?
"Non ho mai avuto dubbi su di lui: può capitare di inciampare in piccole disattenzioni. Nei sei anni che ho condiviso con lui è sempre stato determinante, ha avuto una costanza di rendimento impressionante. Sono convinto che non sarà facile da sostituire tra diversi anni".

Ti ha mai parlato della sua voglia di vincere un trofeo?
"È un argomento che abbiamo sempre cercato di tenere vivo, nello spogliatoio l'abbiamo menzionato spesso".

Com'è Conte?
"Un professionista esemplare, tira fuori il meglio da ogni giocatore. Ogni anno fa fare passi in avanti alle prossime squadre: l'anno scorso gli dissi 'me ne andrò, ma so che inizierà a vincere'. Mi fa piacere per i miei compagni".