l'interista

Rinnovo Brozovic, oggi l'incontro. Mancano altre offerte

L'INTERISTA - Rinnovo Brozovic, oggi l'incontro. Mancano altre offerteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 11:00Primo piano
di Patrick Iannarelli
fonte Andrea Losapio

Manca ancora la firma ufficiale, ma c'è parecchia fiducia in casa Inter. Oggi ci sarà il tanto atteso incontro tra il padre di Marcelo Brozovic - il quale cura gli interessi del centrocampista croato - e la società di Viale della Liberazione per poter trovare un'intesa di massima sul prolungamento dell'attuale contratto. La richiesta del giocatore, come più volte ribadito, è di 6 milioni di euro a stagione mentre la proposta avanzata dall'Inter si aggira intorno ai 5 milioni, bonus compresi. Una situazione delicata, da risolvere il prima possibile vista la scadenza nel 2022. 

Rinnovo Brozovic, la situazione
Saranno ore frenetiche in casa Inter, il giocatore dopo la cura Conte ha avuto una crescita esponenziale ed è diventato gradualmente un punto di riferimento per la squadra e per quel modulo diventato ormai un mantra anche nel passaggio di consegne tra la gestione contiana e la nuova era Inzaghi. Manca circa un milione per poter convincere il giocatore a restare in nerazzurro, l'Inter però non vuole andare oltre i 5 milioni di euro già offerti al giocatore.

Fiducia sul rinnovo, non ci sono grosse offerte
Situazione intricata sì, ma fino a un certo punto. La dirigenza è ottimista sulla possibile fumata bianca, l'accordo si potrà raggiungere a breve. Sostanzialmente non ci sono grosse offerte per Brozovic, dunque il croato potrebbe accettare ed evitare un braccio di ferro che andrebbe a discapito di tutti. La volontà resta comunque quella di trovare un'intesa per poter prolungare un contratto in scadenza nel 2022: non manca la fiducia, ma serve stringere i tempi per evitare di tirare troppo la corda.