Inzaghi: "Lukaku era deluso, tiene molto al Belgio. Ma deve stare sereno"
dall'inviato a Malta
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il ritiro di Malta. Ieri l'amichevole contro lo Gzira United, domani invece ci sarà la sfida contro il Salisburgo: "Siamo arrivati ieri, siamo stati accolti molto bene. Ci stiamo allenando bene, la gara di ieri è stata impegnativa, abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra maltese di buona qualità, ora dobbiamo lavorare per arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile".
Ha già parlato con Lukaku? Come procede il piano di recupero?
"Ho parlato con tutti i ragazzi impegnati ai mondiali. Lukaku e Onana sono usciti, arriveranno tra venerdì e sabato e si aggregheranno al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo".
Che risposte ha avuto nella gara di ieri?
"Ho avuto una buona risposta anche dai ragazzi, in questo momento abbiamo diversi giocatori fuori, Darmian, D'Ambrosio e Correa sono alla Pinetina, speriamo di averli al più presto con noi".
Come riprenderete questa stagione?
"Questa sosta è anomala un po' per tutti, è una novità per tutti gli allenatori. I ragazzi stanno lavorando bene, speriamo che i ragazzi infortunati possano tornare al meglio possibile".
Quali correttivi pensa di portare sulla questione dei gol presi?
"Dobbiamo lavorare sicuramente sui dettagli e sulla concentrazione".
Ci può dire cosa è successo ad Onana?
"C'è stata un'incomprensione che ha pagato lui, ma l'ho sentito ed è tranquillo. Io posso parlare di ciò che è successo all'Inter: è un ragazzo positivo, quando doveva stare in panchina è rimasto in panchina, quando doveva giocare ha giocato. Venerdì sarà ad Appiano e inizierà a lavorare con noi".
Lukaku può rilanciarsi con l'Inter dopo la delusione col Belgio?
"Chiaramente era deluso, è un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Ha giocato 45 minuti, ha avuto tre occasioni che in tutta la partita il Belgio non aveva avuto. Avendo le occasioni un attaccante deve stare sereno".
Ci saranno acquisti per gennaio?
"Ho la fortuna di avere una società alle spalle che è sempre attenta a ciò che succede sul mercato. Quello che conta è cercare di lavorare nel migliore dei modi per arrivare al quattro gennaio".
Questa Inter può vincere il campionato?
"È un augurio e una speranza. Il Napoli ha fatto un percorso importante, ne mancano ancora 23 alla fine, c'è spazio per tutti".
Che errori non bisogna ripetere? Cosa si aspetta in questo gennaio di fuoco?
"Avremo un gennaio molto impegnativo. Abbiamo visto che in 15 partite ci sono state 10 vittorie che però non bastano, il Napoli sta andando a ritmi elevatissimi, dobbiamo farci trovare pronti: con queste medie 30 punti non sono sufficienti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati