l'interista

Inter, la proposta per il rinnovo di Lautaro. Chiesti 80 milioni

L'INTERISTA - Inter, la proposta per il rinnovo di Lautaro. Chiesti 80 milioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 luglio 2021, 17:08Primo piano
di Andrea Losapio

L'Inter nei giorni scorsi ha incontrato l'agente Alejandro Camano, rappresentante di Lautaro Martinez, per capire quali sono i margini per il futuro dell'attaccante sudamericano. Se è vero che il giocatore vorrebbe il Real Madrid o il Barcellona, dall'altro non sono ancora arrivate proposte irrinunciabili per lui. El Toro quindi sta giocando d'attesa per comprendere quale possa essere la sua situazione al termine dell'estate.

5 MILIONI - La proposta dell'Inter è ben chiara nella testa di tutti: una proposta quinquennale da cinque milioni di euro netti all'anno, mentre Lautaro ora fatica a superare i 2. Un aumento sensibile dell'ingaggio ma che non sarebbe abbastanza per quello mostrato sul campo, almeno nella testa di Lautaro. E poi c'è anche l'intenzione di giocare in una top d'Europa, magari anche inglese, ma che possa competere per la Champions League, di modo che lo stesso Martinez rientri nel novero dei migliori nel ruolo.

ATTESA PER SETTEMBRE - Così il suo rinnovo contrattuale è bloccato, anche se sul tavolo la proposta c'è e Camano la conosce bene. Intanto ci sono stati colloqui con Chelsea - che però ha altre idee, Haaland in primis - Manchester City e lo stesso Real Madrid, ma per ora non sono arrivate offerte né all'Inter né al calciatore. Il domino però non è ancora partito. La richiesta dell'Inter, però, è fra gli 80 e i 90 milioni.