l'interista

È il 'Dybala match', tra presente e possibile futuro

L'INTERISTA - È il 'Dybala match', tra presente e possibile futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 10:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

Juventus-Inter sarà anche la partita di Paulo Dybala. Una sfida in cui passato e futuro si intrecceranno, inevitabilmente, e che daranno senso (forse) a un addio già deciso da tempo. L'unica certezza riguarda il mancato rinnovo, scelta fatta più dalla dirigenza bianconera che dal giocatore: una mossa che ha spinto l'ad nerazzurro Giuseppe Marotta - da sempre estimatore dell'argentino - a fiutare l'affare. Non mancano le pretendenti, al momento però il giocatore non ha nessuna fretta di decidere quale sarà la prossima destinazione.

Prima la finale di Coppa Italia

Infatti le priorità del numero 10 bianconero sono tutte rivolte al campo: al momento la scelta di Allegri è orientata verso l'esclusione nel big match di domani, ma le ultime valutazione potrebbero portare a un ripensamento dell'ultimo minuto. Formazione a parte, sarà una gara cruciale per Dybala: l'obiettivo è quello di alzare la sua quinta Coppa Italia, il tredicesimo trofeo con la maglia bianconera. E magari ripercorrere proprio l'annata 2016/17, stagione in cui mise a segno 4 reti nel torneo nazionale. Le ambizioni dunque ci sono, le indicazioni sul futuro ancora no: soltanto dopo il fischio finale dell'Olimpico e al termine della stagione il giocatore argentino deciderà dove proseguire la propria carriera. 

Dybala all'Inter, Marotta cerca l'affondo decisivo

Il nodo cruciale però riguarderà l'ingaggio. Dybala all'Inter è più di una suggestione, ma le parti in causa devono ancora trovare l'accordo: la proposta da parte dei nerazzurri si aggira intorno ai 6 milioni di euro più eventuali bonus legate al raggiungimento di obiettivi, per una durata complessiva di quattro anni. La soluzione andrebbe anche bene all'argentino, desideroso di sposare un progetto tecnico in cui non andrà a ricoprire un ruolo di comprimario. Ma attenzione anche alle altre offerte: Marotta dovrà sfoderare argomenti interessanti per poter strappare la Joya alla concorrenza.