l'interista

Barella è incedibile. A settembre nuovi colloqui e aumento

L'INTERISTA - Barella è incedibile. A settembre nuovi colloqui e aumento
mercoledì 14 luglio 2021, 16:55Primo piano
di Andrea Losapio

L'Inter continua nei contatti per rinnovare il contratto di Nicolò Barella. Dopo la vittoria dell'Europeo i nerazzurri hanno deciso di blindare ulteriormente il centrocampista, anche se le notizie di un nuovo rinnovo erano già nell'aria. Attualmente Barella guadagna circa 4 milioni di euro all'anno ma l'accordo sarà giocoforza verso l'alto, visto le tantissime richieste.

È INCEDIBILE - L'intenzione è quello di non cederlo assolutamente in questa sessione di mercato, qualsiasi offerta possa arrivare. Anche se il Liverpool è pronto a investire 70 milioni, Barella fa parte di quello zoccolo duro che non verrà sacrificato per provare a creare un blocco italiano, giovane, che possa portare avanti il club. Gli interessamenti sono arrivati da più parti - anche dalla Juventus, perché Paratici era un estimatore del giocatore - ma pare che il destino sia abbastanza delineato per una permanenza.

NUOVI CONTATTI A SETTEMBRE - Alla fine della sessione estiva ci sarà un incontro per parlare della nuova proposta. Già un anno fa era stato calendarizzato, ben prima dell'inizio della pandemia, un summit per eventualmente blindare e ricompensare le ottime prestazioni già rese. Adesso però il tempo appare favorevole per un nuovo colloquio, proficuo. Anche perché, come già detto, è un elemento cardine e imprescindibile e come tale andrà trattato.