L'Inter sbatte sul palo, l'Atalanta gioca a scacchi: 0-0 al 45'

L'Inter sbatte sul palo, l'Atalanta gioca a scacchi: 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
martedì 31 gennaio 2023, 21:46Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a San Siro, Milano

L'Inter è avanti ai punti. Ma il punteggio sul tabellone di San Siro è rimasto inchiodato sullo 0-0. Finisce la prima frazione, i nerazzurri fino a questo momento non sono riusciti a far male a un'Atalanta solida, ma con qualche amnesia difensiva. Nulla di fatto nel primo tempo del primo quarto di finale di Coppa Italia, i discorsi qualificazione sono rimandati ai secondi 45 di gioco.

Ritmi congelati a San Siro tra Inter e Atalanta

Un primo tempo giocato più per inerzia, la classica partita a scacchi tra due squadre attente e poco propositive. Nel primo quarto d'ora s'è visto davvero poco in campo, con l'Inter a gestire il possesso della sfera e un'Atalanta attenta su ogni singolo pallone. Il primo squillo è stato di Barella, una conclusione di prima intenzione rasoterra bloccata senza patemi da Musso.

Inter fermata dal palo, 0-0 al 45'

L'intensità non è mancata nemmeno nella seconda parte della prima frazione, così come qualche errore da parte di entrambe le squadre. Gli orobici hanno affidato le proprie speranze ai lampi di Boga, i padroni di casa hanno cercato il palleggio senza però trovare il varco giusto. L'occasione dei primi 45' ce l'ha avuta Calhanoglu, ma il turco ha colpito il palo con una fucilata dalla distanza. 

Segui la diretta testuale di Inter-Atalanta su L'Interista.it!