L'Inter non sfigura, Liverpool pericoloso ma impreciso: ad Anfield è 0-0 al 45'

L'Inter non sfigura, Liverpool pericoloso ma impreciso: ad Anfield è 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 21:53Primo piano
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Liverpool, Inghilterra

Una prestazione all’altezza della situazione. Punteggio inchiodato sullo 0-0 tra Liverpool e Inter, ad Anfield regna l’equilibrio dopo un primo tempo parecchio contratto. I nerazzurri di Simone Inzaghi non hanno sfigurato nella prima metà di gioco, non sono mancate nemmeno le occasioni per poter impensierire Alisson: da evidenziare la prova di Sanchez e Brozovic, in netta difficoltà Vidal nel duello in mediana con Thiago Alcantara. Nessuna rete e qualche emozione nel ritorno degli ottavi di finale, ma per riuscire nell’impresa serve fare qualcosa di più.

Niente timidezza, l’Inter ci prova nonostante il risultato dell’andata

Difficile non emozionarsi davanti la Kop, l’Inter però non si tira indietro e inizia con coraggio il match contro il Liverpool. Sulla corsia mancina Perisic non imgaggia un bel duello con Alexander-Arnold, Sanchez e Lautaro si sbattono e provano a scippare il pallone ai palleggiatori di Klopp. La prima mezza occasione capita sui piedi di Dumfries, il tiro però viene bloccato da Alisson.

Gara tirata, regna l’equilibrio: 0-0 al termine del primo tempo

Il Liverpool prova a gestire il possesso palla, ma la squadra di Inzaghi regge l’urto e risponde, nonostante qualche imprecisione. E se gli attaccanti Reds non girano nel modo giusto ci pensa Van Dijk a creare i maggiori pericoli dopo la sospensione dovuta al malore di un tifoso sugli spalti: l’olandese prima colpisce la traversa, poi si fa cancellare l’occasione ancor più ghiotta da Skriniar.

L’Inter tiene botta e al 41’ sfiora la rete con Calhanoglu: il turco, da posizione defilata, prova la conclusione in porta direttamente su calcio di punizione. Alisson però legge bene il tiro insidioso e respinge il pallone evitando la ribattuta degli attaccanti nerazzurri presenti in area. Allo scadere Alexander-Arnold spaventa tutti con una punizione che esce per questione di centimetri. Il punteggio però rimane fermo sullo 0-0.

Segui la diretta testuale di Liverpool-Inter su L'Interista