Inzaghi vuole un altro titolare a centrocampo: è caccia al big low cost

Inzaghi vuole un altro titolare a centrocampo: è caccia al big low costTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 maggio 2022, 18:12Primo piano
di Arturo Calcagni

Nuovi uomini con un solo obiettivo: aumentare la qualità complessiva del reparto e portare a casa un 'degno' vice Brozovic. È questa la missione di Marotta, intenzionato a mettere mano al centrocampo dell'Inter in estate. In primo luogo bisognerà sostituire i partenti Vecino e Vidal, ma anche fornire a Inzaghi alternative valide per non far rimpiangere i titolarissimi. Che il tecnico piacentino non consideri le attuali riserve all'altezza è evidente: tolto Vidal, utilizzato diverse volte al posto di Barella, tutti gli altri uomini della metà campo sono stati schierati col contagocce in questa stagione.

Da De Paul a Paredes passando per Ceballos: tutti i nomi sul taccuino della Beneamata

Se Asllani dell'Empoli sembra il rinforzo più fattibile per portare un po' di freschezza e di qualità al reparto, è chiaro come serva un altro 'titolare' a centrocampo che possa far rifiatare a turno Barella, Brozovic e Calhanoglu. Grandi investimenti non sono possibili, per questo il focus è tutto su profili low cost, sebbene caratterizzati da buona esperienza internazionale. Il primo nome sulla lista, corteggiato pure dalla Juve, è quello di Leandro Paredes: l'ex Roma tornerebbe volentieri in Italia, ma c'è da sistemare la questione legata al suo ingaggio. Subito dopo c'è Rodrigo De Paul: il 27enne affascina non poco, resta però da capire la volontà dell'Atletico Madrid: se gli spagnoli aprono al prestito, i nerazzurri sono pronti.

Più dietro nelle gerarchie di Marotta troviamo Dani Ceballos, poco utilizzato da Ancelotti col Real Madrid, ma ritenuto un profilo molto valido dai Blancos. I madrileni, nonostante lo spagnolo è in scadenza nel 2023, non vogliono comunque privarsene a basso costo: serve lavorare per convincere Florentino Perez. Occhio anche alle sorprese: l'unica certezza è che l'Inter vuole migliorare il suo centrocampo.