Inzaghi al veleno a Sky: "Fortemente penalizzati, col Var non si può vedere un fischio così"

Inzaghi al veleno a Sky: "Fortemente penalizzati, col Var non si può vedere un fischio così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 23:16Primo piano
di Mattia Albertella

Finale amaro e infuocato quello di Monza-Inter, con un Simone Inzaghi molto arrabbiato con l’arbitraggio per il gol del 3-1 di Acerbi annullato da un fischio improprio: “Siamo molto arrabbiati. C’è stato un errore dopo 5 anni di Var, un fallo fischiato con due giocatori del Monza che inciampano tra di loro. Peccato, dopo la vittoria di Bergamo e quella con il Napoli, arriva un pari che deriva da un grave errore” ha commentato a Sky Sport “Mi viene difficile analizzare la partita. Dopo cinque anni di Var… si aspetta si vede, era il 3-1 e probabilmente avremmo vinto la gara. C’è tanto rammarico, amarezza nella società e nella squadra”.

Sulla difesa che soffre fuori casa

“Rispetto a San Siro in trasferta concediamo troppo. Venivamo da un ottimo momento, dobbiamo andare avanti. Ma, ripeto, stasera siamo stati fortemente penalizzati. Certo, sul primo gol a difesa schierata abbiamo preso inserimento dove non dovevamo, dovevamo difendere meglio”.

Possibile contraccolpo

“Dobbiamo andare avanti e lavorare di più, recuperare i nostri giocatori al 100%, speriamo che per Barella e Calha non sia niente di grave. Venivamo da due vittorie importanti, il Monza ha fatto buona gara ma sul 3-1 la partita sarebbe stata chiusa”

Cosa dirà alla squadra per ripartire?

“Bisogna guardare una partita alla volta, cercare di vincere il più possibile, senza tabelle. Purtroppo abbiamo perso punti all’inizio e ora dobbiamo recuperare e cercare di vincere gare come stasera che era ampiamente alla nostra portata”.

Calha, Barella e Dzeko fuori, la squadra è cambiata?

“Sono tre giocatori importantissimi, due sono stati forzati l’altro cambio è stato Dzeko-Lukaku. Tre giorni fa ci avevano dato una grossa mano, purtroppo non sempre hai le stesse risposte che cerchi. Dobbiamo continuare a recuperare punti”.