Inzaghi a Mediaset: "Abituati a vivere serate così. Orgoglioso di me e della squadra"

Inzaghi a Mediaset: "Abituati a vivere serate così. Orgoglioso di me e della squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 23:15Primo piano
di Luca Chiarini

"Fa piacere aver vinto una Coppa così, contro un avversario di assoluto valore". Ai microfoni di Sportmediaset, Simone Inzaghi esprime così la propria soddisfazione per il trionfo in Supercoppa contro il Milan: "Stasera festeggiamo, da domani penseremo alle prossime partite . sottolinea il tecnico -. È una grande soddisfazione, è giusto ringraziare società, le nostre famiglie, i giocatori che c'erano l'anno scorso e che ci hanno permesso di arrivare a questa finale, oltre ovviamente ai nostri tifosi".

Quanta voglia c'era di vivere una serata così?
"Siamo abituati ad averne, le abbiamo vissute anche lo scorso anno. Stasera c'era qualcosa in più, negli ultimi 70 anni un derby in finale era capitato due volte e l'Inter le aveva perse entrambe. Volevo invertire questo trend":

Ai suoi giocatori ha detto che vorrebbe che fossero sempre così?
"In questo anno e mezzo sono super orgoglioso di me, del mio staff e dei miei ragazzi. Abbiamo fatto cose incredibili e continueremo a farne".

Oggi la sua Inter è stata squadra, in tutti i momenti.
"Sì, sono d'accordo. Abbiamo fatto una partita concentrata, aggressiva, di corsa e determinazione: ingredienti che servono per vincere una finale. Ce la siamo giocata nel modo migliore".

Chi è stato il migliore in campo stasera?
"Tutti, dal primo all'ultimo. Una partita va rivista, ma dopo una serata del genere mi sembrerebbe inopportuno indicare un giocatore. I ragazzi si meritano questo, io e il mio staff siamo qui per cercare di aiutarli e vincere trofei in una società importante come l'Inter. Ci stiamo riuscendo, ma non dobbiamo fermarci. Anche se stasera è giusto godersi questa vittoria".