Inzaghi a Inter TV: "Sarà la settimana con più passione". Poi rievoca la gara col Liverpool

Inzaghi a Inter TV: "Sarà la settimana con più passione". Poi rievoca la gara col LiverpoolTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 21:30Primo piano
di Luca Chiarini

Al termine della sfida contro il Torino, Simone Inzaghi ha affidato così la sua analisi ai microfoni di Inter TV: "Abbiamo fatto una partita seria e organizzata, contro una squadra di valore. Volevamo migliorare la nostra posizione in classifica e consolidarla, lo dovevamo alla società e ai tifosi, che anche oggi ci hanno seguito in massa".

Era difficile immaginare di arrivare a questa finale in un momento migliore.
"Sarà la nostra cinquantasettesima partita, sicuramente la più importante. Ma sono le cinquantasei precedenti che ci hanno permesso di arrivare a Istanbul, con anche qualche sconfitta che probabilmente ci ha fatto bene, aiutandoci a migliorare".

Qualcuno credeva aveste già la testa a Istanbul, invece siete scesi in campo con grande concentrazione.
"Assolutamente sì. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi: io e il mio staff abbiamo continuato a battere, ma loro sono stati bravissimi. Era naturale che nella loro testa ci fosse la gara di sabato, ma c'era un campionato da onorare nel migliore dei modi, con una vittoria come quella di stasera".

Quante ore dormirà settimana prossima?
"Staremo tanto ad Appiano. Cercherò di viverla nel migliore dei modi: sarà la settimana con più passione, avevamo tanti obiettivi da raggiungere, ora ci concentreremo su Istanbul".

C'è una partita che rigiocherebbe quest'anno?
"Il percorso nelle coppe è stato perfetto... Ricordo l'ottavo dell'anno scorso del Liverpool che avrei voluto rigiocare, perché ero convinto che potessimo ottenere di più già nella scorsa stagione, pur avendo ampi margini di miglioramento".