Inzaghi a Inter TV: "Abbiamo giocato da squadra. I cambi devono fare la differenza"

Inzaghi a Inter TV: "Abbiamo giocato da squadra. I cambi devono fare la differenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 ottobre 2022, 17:34Primo piano
di Luca Chiarini

Interpellato da Inter TV a margine della vittoria contro il Sassuolo, Simone Inzaghi ha analizzato così la prestazione della sua squadra: "I ragazzi hanno avuto una grande voglia di vincere la partita, che ha superato la nostra stanchezza, perché martedì avevamo speso tanto. Abbiamo fatto una partita solida, di squadra, contro un avversario già scomodo di suo. Lo scorso anno li avevamo affrontati dopo il Liverpool, oggi dopo il Barcellona: daranno del filo da torcere a molti".

Come l'avevate preparata?
"Con corsa, aggressività, determinazione, con spirito di squadra e sacrificio. Si è sofferto tutti insieme, chi è entrato ci ha dato la verve che ci serviva".

Come arrivate alla partita con il Barcellona?
"Con due vittorie e con tanta voglia di fare la nostra partita. Sappiamo che sarà difficilissimo, ma dovremo andare a fare la nostra partita con personalità e voglia di vincere".

Bisognava cercare di ritrovare un'organizzazione difensiva in questo momento?
"Assolutamente sì. Siamo scesi in campo da squadra, quello che c'era mancato nelle rimonte che abbiamo subito, escludendo la partita con la Roma nella quale a mio parere avremmo meritato di più. Nelle ultime partite abbiamo sofferto insieme, è quello che avevo chiesto alla squadra".

La partita l'hanno decisa due dei giocatori più esperti.
"Sì. Penso all'ingresso di Mkhitaryan, ma anche a quelli di Darmian, Skriniar e Gagliardini. In questo momento abbiamo bisogno di tutti, con poche rotazioni a disposizione chi subentra deve fare la differenza".