Inter, sicura che Conte sia la scelta migliore per la panchina?

Inter, sicura che Conte sia la scelta migliore per la panchina?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 marzo 2023, 17:11Primo piano
di Antonino Sergi

Nostalgia dell'Italia. Un'avventura ai titoli di coda a Londra, un rimbalzo di responsabilità tra Antonio Conte e il Tottenham mentre il tecnico salentino viene attaccato dai tifosi degli Spurs e da Richarlison. Negli ultimi giorni è rimbalzata la notizia circa un possibile ritorno in nerazzurro di Conte che ha lasciato due stagioni fa l'Inter sul tetto d'Italia. Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta? Un ritorno al passato, ma lo score nelle coppe europee non gioca a favore dell'ex allenatore nerazzurro.

In stagione, come analizzato da TMW, ha speso ben 111 milioni di euro per rinforzare il suo Tottenham tra Danjuma, Pedro Porro e compagnia. Risultato? Eliminati dal Milan che nemmeno immagina di spendere certe cifre. Non tiene in piedi la scusa dell'affrontare i campioni d'Italia, davanti al proprio pubblico ci si aspettava qualcosa in più per passare il turno. Ma del resto è la storia di Antonio Conte in Europa. 

Tranne la semifinale con la Juventus persa con il Benfica e la finale di EL con l'Inter, il tecnico salentino ha fatto estrema fatica. Lo scorso anno arrivò agli Spurs giocandosi le ultime tre gare della fase a gironi di Confence League, due sconfitte e addio competizione contro i non irresistibili Mura e Vitesse. All'Inter non ha mai superato la fase a gironi di Champions. E' andata male anche alla Juventus, fuori ai gironi nella famosa sfida con il Galatasaray per una rosa che dopo il suo addio ha conquistato ben due finali di CL. Un feeling con le coppe che non è mai sbocciato, un passo avanti invece Simone Inzaghi che però in Italia non ha mai vinto.