Inter-Roma 3-1, le pagelle: Lukaku è riferimento. Per Lautaro polemica evitabile

INTER-ROMA 3-1
Radu 6 - Debutto dal primo minuto e mostra una discreta sicurezza. In occasione del gol è quasi incolpevole ma forse poteva essere più deciso.
Skriniar,6,5 - Si spinge fino a centrocampo, difende bene e ha una buona intraprendenza. Alla fine del primo tempo fa un tiro dalla distanza
Ranocchia 6 - Dirige la difesa molto bene ma si distrae in occasione del gol giallorosso.
D'Ambrosio 6 -All’inizio pare impacciato ma poi prende confidenza e da consistenza al ruolo. Salva una palla sulla linea e tiene botta anche nel secondo tempo.
Darmian 6 - Un paio di incursioni notevoli in cui lascia sul posto il suo marcatore (dal 77' Young s.v.).
Barella 6 - È semplicemente ovunque e per mezzora sembra incontenibile, si prende una pausa ma poi riparte. Nella ripresa da una mano in ogni parte del campo con generosità
Brozovic 7 - Subito in gol grazie all’assist di Darmian, ruba un pallone importante mentre Barella è in difficoltà e rilancia un paio di azioni con speditezza. Anche nel secondo tempo non perde lucidità e detta i tempi.
Vecino 6,5 - Si muove molto poi trova pure il gol grazie a Lukaku lanciato in profondità e generoso nel servire Vecino che dal limite calcia preciso sul primo palo e realizza il raddoppio. Si divora un’occasione creata da un assist di tacco da parte di Sanchez (dal 58' Sensi 6 - entra poco nel vivo delle azioni).
Perisic 6 - Tutto il primo tempo senza squilli. Fa il suo ma gioca senza grande attitudine.fino a quando non gli capita un pallone alla fine del primo tempo e lui con un destro al volo davvero pregevole si rende pericolosissimo. Dal 58° Hakimi: si divora un occasione clamorosa ma nel complesso bene (dal 60' Hakimi 6,5 - Una freccia, solito assist a Lukaku).
Sánchez 6 - Nel primo tempo è in tutte le azioni ma cerca sempre qualcosa in più del necessario e perde il tempo, oltre al pallone. Al 28° ha un’occasione d’oro ma viene fermato lanciato a rete da un fallo al limite dell’area, poi una punizione interessante. Esce per infortunio (dal 35' Lautaro 5 - si procura subito un’occasione da gol ma il tiro gli viene deviato in angolo. Si abbassa troppo e Conte glielo fa notare. Viene sostituito e reagisce male. La polemica con Conte evitabile (dal 77' Pinamonti 6: vivace e intraprendente)).
Lukaku 7 - Segna fa sponde e assist come piovesse. Gioca sempre per i compagni e resta un punto di riferimento per tutta la partita.
Antonio Conte 6,5 - Sceglie una formazione bilanciata, fisica con meno spazio per i ricami ma ugualmente determinata. Al di là del risultato fa piacere vedere una squadra che prende sul serio le partite che restano. Da evitare il rimprovero piuttosto vivace a Lautaro ma lo fa anche per tenere sulla corda la squadra
ROMA
Fuzato 6; Karsdorp 5,5 (dall'88' Peres s.v.), Mancini 6, Kumbulla 5,5, Santon 5,5; Darboe 6 (dall'88' Perez s.v.) Cristante 6,5 (dal 76' Villar s.v.); Pedro 6,5 (dal 46' El Shaarawy 5,5), Pellegrini 6, Mkhytarian 6,5; Dzeko 6.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati