Inter-Milan, le formazioni ufficiali: out De Vrij, niente chance per Frattesi titolare
Si fa sempre più sottile il countdown del derby della Madonnina. Il clima a San Siro è in fermento, le Curve ultrà hanno cominciato a riempire i seggiolini della propria zona di competenza e si lasciano andare ai primi cori di scherno. Questo perché Inter-Milan, nonostante sia alla quarta giornata, ha sì un sapore speciale ma anche un'importanza vitale: entrambe le squadre milanesi sono pari in classifica, perciò chi vince staccherrebbe l'altra e metterebbe a segno una mini fuga.
Ma andiamo a vedere le formazioni titolari: Simone Inzaghi ne cambia solo uno rispetto alla scorsa gara contro la Fiorentina. Francesco Acerbi infatti rientra dal primo minuto a presidiare la difesa a tre con Darmian e Bastoni braccetti. Niente da fare invece per Frattesi, nonostante la performance esplosiva sfoggiata con la maglia dell'Italia (contro l'Ucraina proprio al "Meazza"): Barella agirà da mezzala con Mkhitaryan a inserirsi e Çalhanoğlu volante di regia. In avanti la coppia da cui ci si aspettano grandi risposte questa sera, la Thula, con Thuram e Dimarco.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martínez. A disposizione: Audero, Di Gennaro; Bisseck, Carlos Augusto, de Vrij, Pavard; Agoumé, Asllani, Cuadrado, Frattesi, Klaassen, Sensi; Arnautović, Sánchez. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati