Inter, la rimonta in tre atti: contro il Bologna è 3-1 al 45'

Inter, la rimonta in tre atti: contro il Bologna è 3-1 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 21:34Primo piano
di Ada Cotugno
fonte dall'inviata a San Siro, Milano

Prima la doccia fredda, poi lo spettacolo gentilmente offerto da Edin Dzeko, Federico Dimarco e Lautaro Martinez. Nel primo tempo di Inter-Bologna succede davvero di tutto, con i nerazzurri che subiscono gol da una bizzarra redazione ma trovano subito la forza di ribaltare il risultato portandosi all'intervallo sul 3-1.

L’Inter affonda, Lykogiannis colpisce

L’obiettivo dei nerazzurri è quello di allontanare la negatività portata dalla sconfitta di Torino contro la Juventus. Per questo Simone Inzaghi si affida ai suoi titolarissimi anche contro il Bologna, abbandonando ogni idea di turnover. Il primo squillo arriva da Calhanoglu al 20’, ma è solo l’antipasto di quello che accadrà: al 22’ i rossoblu di Motta partono all’assalto, Orsolini lascia partire un tiro in porta che carambola su Lykogiannis e finisce in porta con una deviazione che lascia Onana e San Siro completamente pietrificati.

Dzeko, Dimarco e Lautaro: la reazione in tre atti

Il gol subito è uno shock per l’Inter che però fa uscire fuori tutto il suo carattere quattro minuti più tardi, favorita proprio da un campanile di Lykogiannis, autore dell’1-0. Sul pallone si avventa Dzeko che dal limite dell’area di rigore lascia partire un bellissimo tiro al volo che vale il pareggio e la standing ovation di tutto lo stadio. Per i nerazzurri è un finale di partita in crescendo che si conclude con la rimonta arrivata a opera di Federico Dimarco: in area di rigore si accende una rissa che regala ai ragazzi di Inzaghi un calcio di punizione, trasformato in gol dall’esterno con un tiro rasoterra. Ma la gioia nerazzurra non finisce qui perché a pochi minuti dall'intervallo l'Inter aumenta il suo vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez che spunta alle spalle di tutti e di testa segna la sua settima rete in campionato.