Inter, impasse per De Vrij: il punto della situazione sul rinnovo

Inter, impasse per De Vrij: il punto della situazione sul rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 novembre 2022, 18:00Primo piano
di Nicholas Reitano

Il futuro di Stefan De Vrij, difensore centrale dell'Inter, al momento, sembrerebbe essere lontano da Milano. L'olandese, infatti, non sta convincendo tutti gli addetti ai lavori di Appiano Gentile, tanto che Simone Inzaghi lo ha relegato alla panchina in molte occasioni in questa stagione, preferendogli il neo-acquisto Francesco Acerbi. De Vrij, che attualmente guadagna circa 4,4 milioni di euro l'anno, ricordiamo, è in scadenza a giugno 2023.

L'idea dell'Inter, vista la sua età, è quella sì di iniziare una trattativa, ma cercando di strappare un contratto al ribasso, puntando anche al dimezzamento dell'ingaggio (arrivando quindi a circa 2-2,5 milioni di euro l'anno). Bisognerà capire se, a 31 anni, l'ex-Lazio accetterà la proposta dei nerazzurri (abbastanza difficile), contando anche che non sarebbe più uno dei titolari ed uno dei punti fermi della squadra, oppure se rifiuterà e si guarderà attorno per un'offerta migliore. Ora c'è il Mondiale, ma ad inizio anno - verosimilmente tra gennaio e febbraio - le parti si incontreranno per discutere del futuro.

La società di Viale della Liberazione, nel frattempo, si è messa al lavoro per cercare un possibile sostituto del nazionale olandese. Ed i profili che si ricercano sono difensori a parametro zero o quelli in uscita da top club europei con prezzi accessibili alle casse dell'Inter.