Inter, il debito con Oaktree incombe: entro un anno la scadenza, ma Zhang ha un piano

Inter, il debito con Oaktree incombe: entro un anno la scadenza, ma Zhang ha un piano TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 aprile 2023, 10:41Primo piano
di Yvonne Alessandro

Inter, ad oggi non ci sono svolte sul fronte societario. Come si legge nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, manca un anno alla scadenza del prestito triennale rilasciato da Oaktree al presidente Steven Zhang e il debito contratto va oltre i 275 milionin di euro per via dei tassi di interesse contratti.
Il numero uno nerazzurro però non ne vuole proprio sapere di vendere, infatti è in stretto contatto con Goldman Sachs per una manovra salvagente: rifinanziare il debito da 275 milioni, unica opzione percorribile anche se alquanto complicata.

Al momento è impensabile che Zhang giunga a ridosso della scadenza, anche perché senza restituzione del debito dovrebbe consegnare le quote del club lasciate in pegno. D'altro canto non ci sono nemmeno compratori reali all’orizzonte e il presidente deve agire in qualche modo per ovviare allo scompenso. Si attendono sviluppi importanti nei prossimi mesi - chiosa la Rosea - ma è certo che Zhang rimarrà a Milano, con o senza poltrona dell'Inter.